Le ultime parole di Ennio Morricone nel necrologio che il Maestro ha scritto prima della morte che ha scosso il mondo.
Ennio Morricone se n’è andato salutando, e lo ha fatto scrivendo da solo il necrologio al quale ha affidato le sue ultime toccanti e commoventi parole.
Morto Ennio Morricone, le ultime parole nel necrologio: “Non voglio disturbare”
Ennio Morricone nel suo necrologio ha voluto spiegare il motivo che lo ha spinto a richiedere i funerali in forma privata.
“C’è solo una ragione che mi spinge a salutare tutti così e ad avere un funerale in forma privata non voglio disturbare”.
Il testo scritto da Ennio Morricone
“Io Ennio Morricone sono morto […]. Lo annuncio così, a tutti gli amici che mi sono stati vicini ed anche a quelli un po’ lontani, che saluto Con grande affetto. Impossibile nominarli tutti”.
Il saluto alla moglie
La parte più commovente del testo letto dal suo legale dopo il decesso è probabilmente il congedo dalla moglie, salutata con parole di amore che hanno fatto in pochi minuti il giro della rete e dei principali quotidiani internazionali.
“A Lei rinnovo l’amore straordinario che ci ha tenuto insieme e che mi dispiace abbandonare. A Lei il più doloroso addio”.
Ennio Morricone, le cause della morte
Ennio Morricone è deceduto per complicazioni post operatorie. Era ricoverato in seguito a una caduta causata da un mancamento per un problema respiratorio. Immediata la corsa in ospedale, l’operazione e il ricovero. La morte del Maestro sarebbe riconducibile a complicanze respiratorie.