Enrico Mentana su Sanremo 2025: parole Olly e Lucio Corsi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La previsione di Enrico Mentana che smuove Sanremo

Enrico Mentana

Tutti guardano e pensano al Festival di Sanremo 2025: anche Enrico Mentana si è espresso sulla kermesse musicale con una previsione.

La settimana del Festival di Sanremo 2025 è entrata nel vivo e i cantanti stanno piano piano affilando la voce e gli “artigli” per provare a spuntarla sui colleghi. In queste ore, al netto del piccolo caso legato a Massimo Ranieri, si è parlato di potenziali vincitori. In questo senso, persino Enrico Mentana si è espresso in merito alla kermesse musicale spingendosi ad una previsione molto interessante che potrebbe vedere gli equilibri dell’evento dell’Ariston spostarsi…

Enrico Mentana
Enrico Mentana – www.newsmondo.it

Sanremo 2025: i dati record per Carlo Conti

C’era grande attesa per il Festival di Sanremo 2025 sotto la gestione di Carlo Conti dopo gli anni di successo di Amadeus. Conti, dal canto suo, non ha fatto rimpiangere il suo predecessore, anzi, sta ottenendo grandissimi risultati sotto l’aspetto dei dati di ascolto e di share. I numeri sono assolutamente dalla sua parte e lo stesso presentatore lo ha ribadito più volte nel corso delle prime tre serate.

Ora, la gara inizia a farsi importante tra i big e in questa ottica moltissimi esperti e non stanno piano piano dando un loro pronostico. Tra questi, via social, anche Enrico Mentana. Il direttore del TgLa7, infatti, si è espresso su quello che potrebbe avvenire con la serata delle cover, da sempre una tappa decisiva per il titolo finale.

La previsione di Enrico Mentana su Sanremo

Attraverso un post su Instagram, Mentana ha fatto una previsione su chi potrebbe sorprendere a Sanremo in termini di vittoria o, comunque, di prime posizioni. Ad essere particolarmente importante, secondo il direttore del TgLa7, potrebbe essere la serata dei duetti e delle cover che potrebbe portare in alto alcuni big insospettabili.

“Sì, certo, Giorgia è la favorita, e canta meglio di tutti. Cristicchi ha il testo più forte e poetico. E Fedez è Fedez. Ma io starei attento a quei due“, ha detto Mentana. “E non mi sorprenderei se per entrambi il decollo avvenisse nella serata delle cover, dove saranno estremi: Olly a cantare ‘Il pescatore’ di De André con Goran Bregovic, e Corsi ‘Volare’ di Modugno con… Topo Gigio”. Il riferimento del giornalista è stato a Olly e Lucio Corsi, immortalati in uno scatto nel suo post.

Leggi anche
Papa Francesco ricoverato al Gemelli: come sta

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2025 12:03

Papa Francesco ricoverato al Gemelli: come sta

nl pixel