Secondo alcune indiscrezioni, starebbero per arrivare brutte notizie a Marta Fascina per quanto riguarda la propria parte di eredità.
L’apertura del testamento, rimandata per questioni burocratiche, si avvicina. Infatti, vengono rivelati ulteriori dettagli sulla eredità di Silvio Berlusconi per Marta Fascina. Il Messaggero ha rivelato che, in effetti, l’ultima compagna del Cavaliere resterà a vivere nella villa di Arcore, ma non come usufruttuaria. Invece, le è stato concesso un diritto di abitazione che sarà valido per il resto della sua vita.
Differenza tra usufrutto e diritto di abitazione
La differenza tra usufrutto e diritto di abitazione è significativa. L’usufrutto è un diritto specifico che permette all’usufruttuario non solo di utilizzare il bene, ma anche di affittarlo. Questa possibilità non sarà concessa a Marta Fascina poiché, secondo le indiscrezioni del Messaggero, la proprietaria della villa sarà Marina Berlusconi.
Tuttavia, la 33enne di Portici non diventerà povera, nonostante una significativa riduzione rispetto all’eredità complessiva della casa di Arcore. Infatti, Berlusconi avrebbe programmato di lasciarle una somma di denaro. La somma esatta non è nota, ma l’ex premier avrebbe pensato anche al suo futuro, destinandole una cifra considerevole. Tra le volontà del Cavaliere ci sarebbe scritto: “un lascito importante come ultimo gesto d’amore“.