E' morto Erminio Salvaderi, uno dei fondatori dei 'Dik Dik'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Erminio Salvaderi, uno dei fondatori dei ‘Dik Dik’

editor audio gratis

E’ morto Erminio Salvaderi, fondatore dei ‘Dik Dik’. L’annuncio del decesso è stato dato dai compagni di band.

ROMA – Musica in lutto. E’ morto Erminio Pepe Salvaderi, conosciuto da tutti per essere uno dei fondatori del gruppo musicale dei Dik Dik. A dare la notizia della scomparsa sono stati i colleghi Lallo e Petruccio con un post sui social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio dei ‘Dik Dik’

L’annuncio è stato dai suoi grandi amici con un post sui social: “Ciao Pepe, te ne sei andato a suonare con gli angeli ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre. Conoscendo la tua innata ironia lo avrai fatto così senza avvertirci affinché suonassimo le tue canzoni, le nostre canzoni ancora più forte, così forte da arrivare fino al cielo e il cielo sarà con te ad ascoltarci. Noi non ti abbiamo perso e non ti perderemo mai perché sei e sarai sempre dentro di noi e ti promettiamo una cosa, l’ultimo lavoro, quello che hai voluto tanto non andrà perduto. Ciao fratello, amico, grande musicista, ciao Pepe ci incontreremo in tutti i nostri sogni“.

editor audio gratis
fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/

Chi era Erminio Salvaderi

Una carriera iniziata con lo studio di chitarra classica. La svolta per iniziare la professione di musicista è iniziata con l’incontro con Lallo e Petriuccio. Da qui la nascita dei Dik Dik nel 1965. Inizialmente il gruppo si chiamava Dreamers, poi il cambio nome arrivato con l’accordo discografico con la Dischi Ricordi.

Un gruppo che ha scritto la storia della musica italiana. Tra i successi L’isola di Wight e Sognando California. Erminio Salvaderi nella band ha ricoperto diversi ruoli. Dalla chitarra ritmica, la tastiera e la voce secondaria della band. Un lutto che ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della musica italiana. E il ricordo sui social di colleghi e amici non è mancato.

Ciao Pepe te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per…

Pubblicato da DIK DIK su Venerdì 18 dicembre 2020

fonte foto copertina pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:13

Spostamenti, Natale e locali, cosa cambia con il nuovo decreto

nl pixel