Pila (Aosta): valanga travolge un gruppo di sciatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura in montagna: sciatori travolti da una valanga a Pila, due morti

Valle d'Aosta valanga

Pila: un gruppo di sciatori travolto da una slavina. Immediato l’intervento dei soccorritori coordinati dal soccorso alpino valdostano.

VALLE D’AOSTA –  Sabato nero al Colle di Chamolé, a Pila, nota località sciistica poco distante da Aosta. Nella tarda mattinata, forse a causa della alte temperature, una valanga ha sorpreso e travolto un gruppo di sciatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Valanga in Valle d’Aosta: gli aggiornamenti

Il bollettino valanghe aveva preventivato la possibilità di slavine nella zona di Gressan.

13.30 – Proseguono i lavori dei soccorritori che hanno estratto dalla neve due feriti e due persone purtroppo rinvenute già senza vita. Stando alle prime notizie provenienti dal posto, sarebbero almeno cinque le persone travolte dalla slavina.

Questo il tweet con il servizio del TG regionale della Valle d’Aosta:

Valanga a Pila: travolto un gruppo di sciatori

Stando a quanto riportato dai testimoni che sono riusciti a mettersi in salvo, sarebbero “diverse le persone travolte” dalla slavina. Due persone sono state estratte dalla neve e trasportate d’urgenza all’ospedale Parini di Aosta.

Immediato l’intervento da parte dei soccorritori, coordinati dal soccorso alpino valdostano. Sono intervenuti sul luogo due elicotteri, le guide tecniche di soccorso e le unità cinofile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2018 14:31

San Donato Milanese – Vigile del Fuoco morto in un capannone in fiamme

nl pixel