Canone RAI 2018, il numero degli esentati sale a 350.000
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Canone RAI 2018, il numero degli esentati sale a 350.000

Gentiloni a Bruxelles: sulla questione immigrazione l'Italia è molto esigente

Esenzione canone RAI 2018, Paolo Gentiloni annuncia: “Il numero degli esentati over 75 passa da 115.000 a 350.000”.

Esenzione canone RAI 2018 – Il ministro dell’Economia e il ministro dello Sviluppo economico hanno firmato il decreto con cui hanno stabilito l’innalzamento della fascia di reddito per poter godere dell’esenzione dal canone RAI riservata agli over 75.

Ad annunciarlo è stato il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, intervenuto alla conferenza stampa dell’agenzia del Demanio. Secondo i numeri resi noti dal premier, gli esentati passerebbero così da 115.000 a 350.000.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

So quanto la tv sia importante per le fasce sociali in difficoltà e per le persone anziane e sole. E’ una decisione importante del Mise e del Mef“: con queste parole Gentiloni ha accolto la notizia della firma del documento.

Esenzione canone RAI 2018, l’Agenzia delle Entrate e i moduli per la disdetta

Il nuovo metodo di pagamento del canone RAI, inserito direttamente nella bolletta, ha fatto discutere e non poco i cittadini.

L’Agenzia delle Entrate ha reso noto sul proprio sito che per evitare l’addebito del canone è possibile dichiarare che in nessuna delle abitazioni dove è attivata l’utenza elettrica a loro intestata è presente un apparecchio tv. In questo caso è possibile presentare il modulo per l’esenzione del canone RAI 2018.

La famosa stretta sul canone è stata da molti vissuta come una sorta di ricatto e sono molti i cittadini che chiedono una nuova riforma al passo con i tempi.

L’idea è quella di chiedere la cessazione del servizio offerto dalla tv di Stato senza però essere costretti a rinunciare agli altri canali televisivi e alle emittenti private.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2018 13:05

Nuovo terremoto in casa M5s

nl pixel