Rifiuti Roma, la sindaca Raggi chiede l'intervento dell'Esercito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rifiuti Roma, la sindaca Raggi chiede l’intervento dell’Esercito

Virginia Raggi

La sindaca di Roma, Virginia Raggi per contrastare l’emergenza rifiuti chiede l’intervento dell’Esercito. La Difesa: “Pronti a sostenere la richiesta”.

ROMA – A Roma continua l’emergenza rifiuti. Al termine di un nuovo summit con la Prefettura la sindaca Virginia Raggi ha ribadito la sua intenzione di chiedere l’intervento dell’Esercito a presidio dei “siti che trattano e smaltiscono i rifiuti”. “Per la sicurezza – sottolinea l’inquilino del Campidoglio riportata da Sky TG24ho chiesto ai Ministeri di competenza un rafforzamento della vigilanza anche tramite i militari. Non vorremmo che questi incendi fossero ricorrenti”. La sindaca ha ribadito “la massima collaborazione con il prefetto per quanto riguarda la situazione dei Tmb. Ci sono approfondimenti in corso“.

Raggi contestata in Aula – Una giornata impegnativa per Virginia Raggi che si è dovuta recare in Aula per riferire alla giunta sull’arresto di Marcello De Vito. La sindaca è stata fortemente contestata dall’opposizione tanto da dover sospendere la seduta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Virginia Raggi
Virginia Raggi (fonte foto https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/)

Rifiuti a Roma, la Difesa: “Pronti a sostenere la richiesta”

Dall’arresto di Marcello De Vito alla questione rifiuti passando per l’emergenza trasporti. A Roma non si vive un momento felice con il Campidoglio che sta cercando di trovare una soluzione. Per provare a mettere fine agli incendi che negli ultimi mesi si sono verificati in molti siti di smaltimento rifiuti la sindaca Virginia Raggi ha chiesto l’intervento dei militari per presidiare le zone.

Una richiesta – fanno sapere fonti della Difesa – che potrebbe essere accettata. “Se c’è necessità – ribadiscono dal Ministero citati da Sky TG24siamo disposti a sostenere la richiesta di Roma Capitale, così come di altri Comuni o Regioni laddove ne emergesse, appunto, la necessità. I militari italiani sono dei professionisti a 360°, rappresentano il nostro orgoglio nel mondo e sono i primi a voler tutelare e salvaguardare il nostro Paese“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:35

Roma, tolti i sigilli alla fermata Repubblica

nl pixel