Livorno, esplosione in raffineria Eni: il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Livorno, esplosione in raffineria Eni. La Protezione Civile: “Tenere le finestre chiuse”

Vigili del Fuoco

Una esplosione è avvenuta in una raffineria Eni di Livorno. La Protezione Civile: “Tenere le finestre chiuse”.

LIVORNO – Paura a Livorno dove nel pomeriggio di martedì 30 novembre 2021 è stata registrata una esplosione in una raffineria Eni. Dalle prime informazioni, la deflagrazione avrebbe riguardato la cisterna dell’impianto e una colonna di fumo nero si è alzata dallo stabilimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non ci sono feriti e i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme in meno di un’ora. Ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per cercare di ricostruire meglio quanto successo e il motivo di questa esplosione avvenuta intorno alle 14.

Esplosione a Livorno, colonna di fumo dalla raffineria Eni

Come detto, l’esplosione non ha provocato feriti ma tanta paura. “Eravamo in consiglio comunale e ci hanno comunicato quanto successo – ha detto il sindaco di Collasalvetti citato da La Repubblica è visibile una colonna di fumo nero anche da lontano e ci hanno di aver sentito tre rumori simili a scoppi“.

Dalle prime informazioni, la deflagrazione sarebbe avvenuta all’interno cisterna durante delle operazioni di manutenzione. Ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per accertare meglio le cause di questa esplosione registrata nel pomeriggio di martedì 30 novembre 2021.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

La Protezione Civile: “Tenere le finestre chiuse”

La Protezione Civile ha chiesto ai cittadini di tenere chiuse le finestre almeno fino a quando la nube non sia definitivamente sparita. “Sembra che sia esploso il forno F2 dell’hot oil – il commento del sindacato Usb sulla vicenda – l’unico in marcia nel momento della deflagrazione“.

Fortunatamente non ci sono stati feriti. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio l’accaduto e capire se si è trattato di una esplosione non prevedibile oppure è stato commessa una disattenzione durante le operazioni di manutenzione di

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2021 17:34

Covid in Gran Bretagna, terza dose per tutti dopo 90 giorni

nl pixel