EssilorLuxottica vittima di una maxi frode in Thailandia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

EssilorLuxottica vittima di una maxi frode in Thailandia

Carabinieri macchina

EssilorLuxottica vittima di una maxi frode in Thailandia. “Impatto finanziario da 190 milioni di euro”, si precisa in una nota.

MILANO – EssilorLuxottica vittima di una maxi frode in Thailandia. A riferirlo è la stessa controllata Essilor International. Durante alcuni accertamenti sono state scoperte alcune attività fraudolente in uno degli stabilimenti presenti in zona thailandese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella nota viene specificato che l’impatto finanziario “potrebbe essere pari ad un massimo di 190 milioni di euro”. E stato denunciato quanto accaduto alle autorità componenti per cercare di porre fine alle attività fraudolenti e cercare di adottare le misure necessarie.

EssilorLuxottica vittima di una maxi frode

A svelare la maxi frode è stata la stessa EssilorLuxottica in un comunicato. La multinazionale ha fatto sapere che la truffa potrebbe avere un impatto sulla società di circa 190 milioni di euro. Per ridurre al minimo le perdite l’azienda ha denunciato la vicenda per adottare le misure necessarie.

La società sta inoltre svolgendo indagini serrate – si legge nella note citata Repubblica perseguendo tutte le possibili iniziative per cercare di recuperare i fondi indebitamente sottratti e mitigare l’impatto“. Quest’ultimo potrebbe ridursi per effettuato di eventuali rimborsi assicurativi. Ma anche ritorni dalle azioni legali e recuperi di ulteriori somme attualmente congelate su vari conti bancari.

Indagini in corso

Le indagini in corso per cercare di ricostruire meglio la dinamica. Nelle prossime settimane potrebbero finire a giudizio le persone autrici di questa maxi frode nei confronti di EssilorLuxottica. Si tratta di una truffa che potrebbe avere un impatto massimo di 190 milioni di euro.

Non è chiaro quale stabilimento thailandese è stato coinvolto da questa vicenda. La multinazionale ha attivato tutte le iniziative del caso per ridurre al minimo la perdita e cercare di risalire ai responsabili della frode. Gli effetti di questa scoperta saranno registrati nel bilancio dell’anno che sta per concludersi.

fonte foto copertina https://twitter.com/BinaryOptionEU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 19:41

Formula 1, il team Ferrari vale 1,2 miliardi. Hamilton il pilota più pagato

nl pixel