Eunice Gayson: età, carriera, morte e vita privata dell'attrice britannica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Eunice Gayson, la prima Bond Girl

Eunice Gayson

Si è spenta all’età di 90 anni l’attrice inglese Eunice Gayson. È stata la prima Bond Girl della saga dedicata al mitico 007, creato da Ian Fleming.

LONDRA – Lutto nel mondo del cinema: all’età di 90 anni si è spenta l’attrice britannica Eunice Gayson, la prima che ha interpretato il ruolo della Bond Girl nella saga del famoso agente 007 creata da Ian Fleming. Ha aiutato Sean Connery a coniare lo slogan: “Il mio nome è Bond, James Bond“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La carriera di Eunice Gayson: dall’esordio in La famiglia di Dakers al ruolo della  Bond Girl

Nata a Croydon il 17 marzo del 1928, Eunice Gayson si è avvicinata al cinema sin da piccola. Il primo esordio da attrice è avvenuto all’età di 20 anni nel film La famiglia Dakers. La sua carriera è stata sempre divisa tra grande e piccolo schermo. Mentre coltivava il suo sogno nelle sale cinematografica, è stata protagonista di alcune serie TV come per esempio Gioco pericoloso del 1964 o Agente speciale, uscito due anni dopo.

Tra le tante apparizioni al cinema ricordiamo anche quella al fianco di Peter Cuching nel film horror La vendetta di Frankenstein, uscito nel 1958.

Eunice Gayson
Eunice Gayson in 007 (fonte foto https://www.facebook.com/eunicegayson/)

Come ha raccontato la stessa attrice, ha aiutato a coniare Sean Connery a coniare una delle frasi più famose della storia del cinema “Bond, James Bond“. La Gayson ha raccontato che sul set lei si doveva presentare dicendo “Trench, Sylvia Trench“. L’attore avrebbe dovuto rispondere dicendo “Il mio nome è Bond, James Bond“, ma ha sbagliato molte volte ripetendo “Sean Bond” o “James Connery“.

Dopo aver bevuto un drink, l’attore si è calmato e la scena è stata girata in maniera corretta con la Gayson che ha salvato uno dei capolavori del cinema mondiale.

Eunice Gayson: marito, figli e vita privata

La vita privata di Eunice Gayson è stata sempre sotto la luce dei riflettori. L’attrice si è sposata nel 1953 con lo sceneggiatore Leigh Vance, morto nel lontano 1994.

L’attrice ha avuto una figlia: Kate, nata nel 1971.

Di seguito il video con una scena del film 007

fonte foto copertina https://www.facebook.com/eunicegayson/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2018 10:14

Paura a Genova, giovane sudamericano aggredisce poliziotti

nl pixel