Domenica 11 luglio 2021 si gioca Italia-Inghilterra: dove vedere in Tv e in streaming la finale degli Europei 2020.

E’ Italia-Inghilterra la finale dell’Europeo 2020. La nazionale di Roberto Mancini, dopo aver dominato il proprio girone eliminatorio battendo in successione Turchia, Svizzera e Galles, non ha sbagliato neppure le partite a eliminazione diretta: negli ottavi di finale ha vinto 2-1 contro l’Austria (ai tempi supplementari), nei quarti ha eliminato il pericolosissimo Belgio (sempre per 2-1 ma nei tempi regolamentari) e in semifinale ha avuto la meglio sulla Spagna ai calci di rigore dopo l’1-1 al 90′. Ora c’è battere l’Inghilterra per poter alzare al cielo la coppa.

Italia-Inghilterra: dove e quando si gioca

La finale dell’Europeo 2020, Italia-Inghilterra, si gioca nello stadio Wembley di Londra, lo stesso impianto in cui si sono giocate le due semifinali e dove gli Azzurri hanno battuto l’Austria negli ottavi di finale della competizione. Il calcio d’inizio della partita è fissato per le ore 21 di domenica 11 luglio.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Jorginho
Jorginho

L’Inghilterra, di fatto, giocherà in casa la finale, considerando che die circa 60.000 spettatori che saranno presenti allo stadio (Wembley sarà aperto per il 75% della propria capienza massima), la maggior parte sarà proprio composta da tifosi inglesi.

Italia-Inghilterra: dove vederla in TV e in streaming

Anche la finale dell’Europeo, Italia-Inghilterra, così come tutte le partite della Nazionale di Roberto Mancini, è trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 1 (diretta della partita dalle ore 21, con prepartita a partire dalle 20.30 e collegamenti nel post partita con tutte le interviste ai protagonisti).

Oltre che su Rai 1, sarà possibile seguire Italia-Inghilterra in TV anche su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, canali 472 e 482 digitale), Sky Sport Football (canale 203 del satellite) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Sky ha infatti acquisito i diritti per la diretta di tutte le partite di questo Europeo 2021.

Italia-Inghilterra, in diretta streaming, è invece trasmessa da Rai Play (disponibile sia su smart TV che su tablet, smartphone e computer), da Sky Go e da NOW TV.

TAG:
calcio news Europei

ultimo aggiornamento: 11-07-2021


Di Maria stende il Brasile, l’Argentina vince la Copa America

Italia-Inghilterra probabili formazioni: novità assoluta per Mancini