Italia-Inghilterra, dove vederla in TV e in streaming domenica 11 luglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia-Inghilterra: ecco dove vedere in TV e in streaming la finale dell’Europeo

Jorginho

Domenica 11 luglio 2021 si gioca Italia-Inghilterra: dove vedere in Tv e in streaming la finale degli Europei 2020.

E’ Italia-Inghilterra la finale dell’Europeo 2020. La nazionale di Roberto Mancini, dopo aver dominato il proprio girone eliminatorio battendo in successione Turchia, Svizzera e Galles, non ha sbagliato neppure le partite a eliminazione diretta: negli ottavi di finale ha vinto 2-1 contro l’Austria (ai tempi supplementari), nei quarti ha eliminato il pericolosissimo Belgio (sempre per 2-1 ma nei tempi regolamentari) e in semifinale ha avuto la meglio sulla Spagna ai calci di rigore dopo l’1-1 al 90′. Ora c’è battere l’Inghilterra per poter alzare al cielo la coppa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italia-Inghilterra: dove e quando si gioca

La finale dell’Europeo 2020, Italia-Inghilterra, si gioca nello stadio Wembley di Londra, lo stesso impianto in cui si sono giocate le due semifinali e dove gli Azzurri hanno battuto l’Austria negli ottavi di finale della competizione. Il calcio d’inizio della partita è fissato per le ore 21 di domenica 11 luglio.

Jorginho
Jorginho

L’Inghilterra, di fatto, giocherà in casa la finale, considerando che die circa 60.000 spettatori che saranno presenti allo stadio (Wembley sarà aperto per il 75% della propria capienza massima), la maggior parte sarà proprio composta da tifosi inglesi.

Italia-Inghilterra: dove vederla in TV e in streaming

Anche la finale dell’Europeo, Italia-Inghilterra, così come tutte le partite della Nazionale di Roberto Mancini, è trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 1 (diretta della partita dalle ore 21, con prepartita a partire dalle 20.30 e collegamenti nel post partita con tutte le interviste ai protagonisti).

Oltre che su Rai 1, sarà possibile seguire Italia-Inghilterra in TV anche su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, canali 472 e 482 digitale), Sky Sport Football (canale 203 del satellite) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Sky ha infatti acquisito i diritti per la diretta di tutte le partite di questo Europeo 2021.

Italia-Inghilterra, in diretta streaming, è invece trasmessa da Rai Play (disponibile sia su smart TV che su tablet, smartphone e computer), da Sky Go e da NOW TV.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2021 14:31

Di Maria stende il Brasile, l’Argentina vince la Copa America

nl pixel