EuroBasket Femminile 2019: Turchia-Italia 54-57: resoconto e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

EuroBasket Femminile 2019, buona la prima per le azzurre

Turchia-Italia basket

EuroBasket Femminile 2019, esordio con vittoria per le azzurre che superano 57-54 la Turchia. Giorgia Sottana la migliore.

NIS (SERBIA) – Buona la prima per l’Italia all’EuroBasket femminile 2019. Le azzurre nella sfida di esordio hanno superato con il punteggio di 57-54 la Turchia e mettono le basi per il passaggio del turno. Prossima sfida contro l’Ungheria che ha battuto la Slovenia 88-84.

Le dichiarazioni di Crespi – “Portare a casa una partita simile è molto significativo. Volevamo assolutamente vincere e per questo per me è molto significativo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

EuroBasket Femminile 2019, buona la prima dell’Italia

Non era sicuramente un avversario semplice per le ragazze di Marco Crespi la Turchia. E sin dai primi minuti la gara è stata davvero molto combattuta. Le avversarie non hanno mai permesso alle azzurre di prendere il largo che nel finale hanno dovuto sopperire anche all’infortunio di Francesca Dotto.

Proprio questo episodio negativo ha creato un po’ di problemi a Zandalasini e compagne che sono state brave dal punto di vista psicologico a resistere al rientro della Turchia e portare a casa una vittoria fondamentale per il prosieguo della competizione. La migliore è stata Giorgia Sottana che ha realizzato ben 16 punti (la maggior parte nell’ultimo periodo). Ma tutte le ragazze sono state protagoniste di una gara di sacrificio e grande voglia di portare a casa il risultato. Per la gara contro l’Ungheria saranno da verificare le condizioni di Francesca Dotto (uscita in barella dopo essere scivolata su un nastro). Anche la stella Zandalasini non è al meglio della condizione ma sicuramente Crespi non nessuna intenzione di privarsi della sua migliore giocatrice.

Turchia-Italia
fonte foto https://twitter.com/Italbasket

Di seguito il tabellino di Turchia-Italia 54-57 (17-10 8-16 12-10 17-21)

Turchia: Yalcin n.e., Bilgic 10, Cora, Cakir* 13, Koksal* 11, Caglar 4, Alben* 3, Canitez§ 3, Senyurek, Guclu n.e., Topuz n.e., Stokes 10. Coach Yildizoglu

Italia: Dotto C., Romeo 5, Sottana* 16, Zandalasini* 13, Dotto F.* 6, De Pretto n.e., Crippa 7, Cubaj 3, Ercoli n.e., Cinili* 3, Andre* 2, Penna 2. Coach Crespi

*in quintetto titolare

Arbitri: Kozlovskis (Lettonia), Vojinovic (Montenegro) e Matejek (Repubblica Ceca)

fonte foto copertina https://twitter.com/Italbasket

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

Olimpiadi 2026 a Milano e Cortina: il sogno diventa realtà

nl pixel