Mondiali Tiro a Volo 2019, quattro medaglie per l'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Tiro a Volo 2019, quattro medaglie per l’Italia

Antonino Barilla e Andrea Vescovi

Mondiali Tiro a Volo 2019, Antonino Barillà conquista l’unica medaglia d’oro dell’Italia. Due argenti e un bronzo per gli azzurri.

LONATO DEL GARDA (COMO) – E’ l’Italia una delle protagoniste dei Mondiali di Tiro a Volo che si sono disputati a Lonato del Garda, in provincia di Como. Davanti al proprio pubblico gli azzurri non hanno voluto deludere le aspettative anche se si aspettava qualcosa in più dal punto di vista di medaglie e di qualificazione olimpiche.

Sono quattro i podi complessivi per i colori italiani. Un bottino forse inferiore rispetto alle aspettative ma che conferma la nostra nazionale tra le migliori di questo sport. E tra un anno c’è quel Tokyo 2020 che potrebbe regalare ancora tante soddisfazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Tiro a Volo 2019, le medaglie italiane

Il lungo weekend di finali e di podi è stato aperto da Mauro De Filippis. L’azzurro nel trap ha conquistato una medaglia d’argento che ha rispettato le aspettative della vigilia. Dopo un venerdì (5 luglio 2019 n.d.r.) non proprio all’altezza, la prima medaglia d’oro è stata conquistata da Antonino Barillà.

Mauro De Filippis
Mauro De Filippis (fonte foto https://twitter.com/Coninews)

Una delle stelle azzurre nel double trap è riuscito a salire sul gradino più alto del podio confermandosi il più forte al mondo. Con lui anche Andrea Vescovi che ha conquistato un bronzo che lascia ben sperare per il futuro. Ma le soddisfazioni non sono finite assolutamente qui. Nello skeet davanti al proprio pubblico Tammaro Cassandro è salito sul secondo gradino del podio.

Sicuramente grande delusione in chiave femminile dove è stato conquistato solo l’oro con Diana Bacosi. L’azzurra è salita sul podio anche nel misto insieme a Gabriele Rossetti. Da qui, però, bisogna ripartire per cercare di ritornare ai livelli di una volta. C’è un lungo anno davanti con Tokyo che è l’obiettivo principale di una nazionale che ha sempre dato molte soddisfazioni ai colori azzurri.

fonte foto copertina https://twitter.com/Coninews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2019 13:48

Universiade 2019, oro e lacrime per la Ferlito. Scherma e nuoto ancora a medaglia

nl pixel