Europa League, la moviola di Arsenal-Milan: quanti errori di Eriksson
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, la moviola di Arsenal-Milan: quanti errori di Eriksson

La moviola di Arsenal-Milan: molti dubbi sulla direzione di gara dello svedese Eriksson. Manca un rigore su Silva mentre non c’è il tocco di Rodríguez su Wellbeck.

LONDRA – Non è stato una direzione di gara positiva quella di Jonas Eriksson in Arsenal-Milan. L’arbitro svedese è incappato in una giornata negativa, dovuta anche per il mancato aiuto da parte dell’addizionale Ekberg che ha rovinato una sfida che si preannunciava sicuramente molto interessante.

La moviola di Arsenal-Milan

Il primo episodio dubbio arriva verso la finale del primo tempo quando su indicazione dell’addizione Ekberg, Eriksson fischia un rigore all’Arsenal per un presunto tocco (che non c’è) da parte di Rodríguez su Wellbeck. Dal dischetto l’attaccante inglese non sbaglia e pareggia i conti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Contatto Rodriguez-Wellbeck
Il contatto tra Rodriguez e Wellbeck (fonte foto https://twitter.com/capuanogio)

Nella ripresa manca un rigore ai rossoneri. André Silva viene messo giù da Bellerín. Il terzino spagnolo non tocca la palla quindi ci poteva stare il fischio.

Giusto, invece, lasciare proseguire sul tocco di mano di Chambers nel primo tempo. La palla, infatti, rimbalza prima sullo stinco e poi sul braccio del difensore inglese.

Esatto anche ammonire nel secondo Suso per simulazione. L’attaccante termina a terra al limite dell’area di rigore senza però essere toccato dall’avversario.

Il video con le dichiarazioni di Gattuso in conferenza stampa

https://www.youtube.com/watch?v=_5LCU8rUmKc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 8:00

Juventus, Allegri: “Col Real due gare meravigliose, ma prima la Spal”

nl pixel