Serie A, Milan-Chievo: Gattuso cambia formazione rispetto a Londra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Chievo, quattro cambi per Gattuso: torna Kalinic

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Il croato dovrebbe partire del primo minuto al centro dell’attacco rossonero. In vista di Milan-Chievo, Gattuso tornerà al 4-3-3, con Biglia e Bonaventura a centrocampo.

Archiviata l’Europa League e smaltita la rabbia per l’arbitraggio disastroso del fischietto svedese Jonas Eriksson, è già tempo di pensare a Milan-Chievo, gara fondamentale per la formazione rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I rossoneri, reduci dalla vittoria al fotofinish sul campo del Genoa nell’ultimo turno di Serie A, sono imbattuti da nove partite di campionato (sette vittorie e due pareggi) e non subiscono gol dalla sfida di Udine (quattro clean sheet nelle ultime quattro gare disputate).

Serie A 2017-2018, Milan-Chievo domenica 18 marzo alle ore 15

Una serie positiva che Leo Bonucci e soci intendono rimpolpare. Dopo Milan-Chievo, la sosta per le Nazionali consentirà a molti calciatori della rosa milanista di tirare un po’ il fiato, prima del big match con la Juventus in programma il 31 marzo.

MILAN

In vista della sfida contro i gialloblu di Maran, mister Gennaro Gattuso sta pensando ad alcuni cambi di formazione. L’undici che scenderà in campo a San Siro sarà diverso da quello schierato all’Emirates contro l’Arsenal.

Milan-Chievo, la formazione rossonera

Prima di tutto, il tecnico rossonero tornerà a utilizzare il 4-3-3, con unico centravanti e due esterni offensivi. Lucas Biglia verrà riproposto in cabina di regia, con Jack Bonaventura (inizialmente in panchina a Londra) e l’insostituibile Franck Kessié a completare il reparto di centrocampo.

Nikola Kalinic Genoa-Milan

Milan, Nikola Kalinic non segna dal 3 dicembre

Novità anche in difesa, con l’inserimento di Davide Calabria (che dovrebbe recuperare) al posto di Fabio Borini, positivo contro i Gunners in un ruolo, terzino destro, che di fatto non gli compete.

Unico dubbio in attacco. Secondo le indiscrezioni provenienti da Milanello, Nikola Kalinic sarebbe in vantaggio su André Silva (decisivo col Genoa) e Cutrone. Il croato, dunque, potrebbe trovare spazio dal primo minuto.

Ecco le immagini dell’ultima vittoria del Milan a San Siro in campionato:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2018 17:03

Europa League, la moviola di Arsenal-Milan: quanti errori di Eriksson

nl pixel