Europa League, arrivano le terze dei gironi di Champions
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ecco le terze dei gironi Champions che passano in Europa League

Milan-Austria Vienna biglietti Dudelange-Milan

Dai sedicesimi di Europa League ci saranno anche le otto terze classificate dei gironi di Champions. Per il Milan subito il rischio Borussia Dortmund. “Retrocesse” anche Atletico Madrid e Napoli.

In estate, i bookmakers quotavano Milan e Arsenal come le maggiori candidate alla vittoria finale dell’Europa League. La competizione continentale minore che ha spesso visto grandi sorprese, dato che il numero di partite è maggiore, considerando anche se – come nel caso dei rossoneri – si parte dai preliminari, le trasferte spesso sono disagevoli e giocare il giovedì sera non è un buon viatico per la gestione dei recuperi in campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le otto della Champions

Chiaramente, dai sedicesimi di finale (a partire da agosto, ndr) il livello dell’Europa League sale decisamente. Lunedì 11 dicembre, infatti, al sorteggio ci saranno anche otto palline rappresentanti le terze classificate dei gironi di Champions League. E tra queste non mancano nomi eccellenti, come Atletico Madrid, Napoli e Borussia Dortmund. In base ai punti in classifica, si va per ordine.

Rischi per il Milan

In base a questo criterio, il Milan già qualificato come primo del suo girone e testa di serie al sorteggio, eviterà Cska Mosca, Sporting Club, Atletico Madrid e Lipsia, mentre potrebbe essere sorteggiata già da subito con una tra Spartak Mosca, Celtic e Borussia Dortmund. Il Napoli fa parte delle quattro peggiori terze ma squadre dello stesso Paese non possono essere abbinate nei sedicesimi. Lo spauracchio, chiaramente, è legato al club tedesco: i gialloneri non sono nel momento migliore della stagione ma rimangono pur sempre un collettivo di qualità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2017 8:17

Mercato Milan, il Barcellona mette nel mirino Mateo Musacchio: addio a gennaio?

nl pixel