Europa League 18-19, i risultati della prima giornata del Gruppo F del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Gruppo F: le rivali del Milan fanno 0-0, Gattuso sorride

Nessun gol e un’espulsione nella sfida tra Betis Siviglia e Olympiakos, concorrenti dei rossoneri nel Gruppo F di Europa League

La vittoria a fatica del Milan sul Dudelange ha fatto mugugnare tifosi e addetti ai lavori. Ci ha pensato Higuain, nella ripresa, a consegnare ai rossoneri tre punti fondamentali. I tifosi del Diavolo, probabilmente non felicissimi per il risultato finale, hanno però da che gioire: nell’altra partita del Gruppo F di Europa League, infatti, Betis Siviglia e Olympiakos si sono divise la posta in palio. 0-0 il risultato finale e Milan subito in testa al girone

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ad Atene tanta imprecisione e poche emozioni

La gara del Pireo tra Olympiakos e Betis non rimarrà certo impressa nella mente dei supporter di entrambe le squadre. L’equilibrio l’ha fatta da padrone, con i greci che non hanno potuto schierare per infortunio il loro leader Yaya Toure. Sono stati paradossalmente gli ospiti a farsi preferire, con un dominio sul piano del gioco che, però, non si è tradotto in occasioni pericolose.

L’Olympiakos è andato vicino al gol attorno al 40′ con Hassan, capace di divorarsi una rete a porta spalancata. Nella ripresa cresce il Betis che, con Sergio Leon, sfiora il vantaggio: grande intervento, in questo caso, del portiere dei padroni di casa Giannotis. Match addormentato dal 73′: il gredo Tsimikas si fa espellere, gli ospiti non ne approfittano.

San Siro Milan Milan-Inter
Nella foto, la Curva Sud Milano, il cuore del tifo rossonero

Gruppo F: i prossimi impegni del Milan

Dopo la prima giornata, dunque, il Milan comanda il girone con tre punti: a quota uno stazionano Betis Siviglia e Olympiakos. Ancora a 0 il Dudelange. La prossima tappa, per i rossoneri, è rappresentata dal match casalingo contro l’Olympiakos, il 4 ottobre a San Siro. Il 25 ottobre, Higuain e compagni ancora di scena a San Siro, contro il Betis. Quindi, l’8 novembre seconda trasferta europea a Siviglia: il 29 al Meazza ci sarà il Dudelange, per chiudere in casa dell’Olympiakos giorno 13 dicembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2018 12:24

Serie A, Sampdoria-Inter: le probabili formazioni

nl pixel