Europee, Salvini trionfa e in conferenza stampa si presenta con il rosario
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europee, il trionfo di Salvini: il primo ringraziamento alla Madonna, il secondo agli italiani

Matteo Salvini

Europee, in conferenza stampa Matteo Salvini garantisce: “L’alleanza di Governo resta solida. Priorità a TAV e Flat Tax”.

MILANO – E’ un nuovo giorno di festa per Matteo Salvini. La sua Lega trionfa alle Europee come primo partito in Italia e soprattutto supera il muro del 30%, primo obiettivo di questa tornata elettorale. Le prime reazioni da via Bellerio arrivano dopo i primi exit poll con il vicepremier che posta una foto su Twitter con un foglio in mano e la scritta: “Lega primo partito, grazie“.

Al termine delle prime proiezioni il ministro dell’Interno si è presentato in conferenza stampa con un rosario in mano. Una provocazione dopo le polemiche degli ultimi giorni: “Ringrazio chi c’è lassù – esordisce il vicepremier – che non aiuta Matteo Salvini, ma aiuta l’Italia e l’Europa a ritrovare speranza, orgoglio, radici e sicurezza. Non ho mai affidato al cuore di Maria il voto o il successo di un partito ma il futuro e il destino di un Paese e di un continente“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial)

Europee, Matteo Salvini garantisce sulla maggioranza: “Non ci sarà nessun cambiamento”

La vittoria alle Europee non dovrebbe portare nessun cambiamento. Almeno è quello che garantisce Matteo Salvini in conferenza stampa: “Gli alleati restano amici“. Ma avvisa: “Bisogna dare priorità a TAV e Flat Tax“.

Una breve conferenza stampa per il ministro dell’Interno che dovrebbe tornare a parlare nel pomeriggio anche per commentare il risultato delle amministrative. Si apre uno scenario molto importante per il futuro con la Lega che potrebbe decidere a breve di far cadere il Governo per andare al voto e formare un’alleanza forte con Fratelli d’Italia. La tensione della maggioranza resta molto alta e le prossime settimane potrebbero rivelarsi decisive. La Lega sorride dopo le elezioni e pensa ad una nuova maggioranza senza i M5s.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini dopo le Europee

Grazie! Al lavoro per cambiare l’Europa.

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 26 maggio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Europee, il vero ribaltone è il crollo del Movimento Cinque Stelle

nl pixel