L’Italia ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei di Beach Soccer. Il 2021 magico ha permesso alla nazionale azzurra di conquistare il podio.
ROMA – L’Italia ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei di Beach Soccer. Il gruppo azzurro, non partito sicuramente con i favori del pronostico, è riuscito a salire sul podio battendo nella finalina la Spagna con il risultato di 5-3. Non un inizio di match sicuramente semplice per la nostra nazionale, che si è ritrovata sotto di due reti. Ma Gori e compagni non hanno mai mollato e proprio il centravanti italiano è stato protagonista con quattro reti.
Un successo che ha permesso alla squadra italiana di ‘vendicare’ la sconfitta ai Mondiali e soprattutto consente di confermarsi ai vertici del calcio continentale. E il 2021 si conferma un anno magico per i nostri colori.
Del Duca: “Iniziato un nuovo percorso”
Il commissario tecnico Del Duca ha parlato di “un nuovo percorso intrapreso e cominciarlo con un bronzo europeo è sicuramente un buon segnale. Resta il rammarico per non essere arrivati in finale, però voglio fare i complimenti alla mia squadra perché hanno dato tutto e abbiamo dato inizio ad un nuovo percorso che ci darà tante soddisfazioni […]“.
Gori: “Una grande prova di carattere”
Il migliore è stato sicuramente Gabriele Gori. “Una prova di carattere – ha detto il bomber azzurro riportato da La Repubblica – purtroppo è stato fatale concedere un terzo tempo al Portogallo e questo ci ha tirato fuori dalla finale. Il terzo posto è un risultato importante, che ci rende consapevoli del nostro valore e ci dà la spinta a continuare il nostro percorso“.
Si tratta di un risultato importante. Il nuovo ciclo della nazionale di Beach Soccer è iniziato e per questo motivo in futuro ci aspettiamo altri traguardi importanti per questa squadra.