Beach Soccer, Italia di bronzo agli Europei: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Beach Soccer, Italia di bronzo agli Europei

Italia

L’Italia ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei di Beach Soccer. Il 2021 magico ha permesso alla nazionale azzurra di conquistare il podio.

ROMA – L’Italia ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei di Beach Soccer. Il gruppo azzurro, non partito sicuramente con i favori del pronostico, è riuscito a salire sul podio battendo nella finalina la Spagna con il risultato di 5-3. Non un inizio di match sicuramente semplice per la nostra nazionale, che si è ritrovata sotto di due reti. Ma Gori e compagni non hanno mai mollato e proprio il centravanti italiano è stato protagonista con quattro reti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un successo che ha permesso alla squadra italiana di ‘vendicare’ la sconfitta ai Mondiali e soprattutto consente di confermarsi ai vertici del calcio continentale. E il 2021 si conferma un anno magico per i nostri colori.

Del Duca: “Iniziato un nuovo percorso”

Il commissario tecnico Del Duca ha parlato di “un nuovo percorso intrapreso e cominciarlo con un bronzo europeo è sicuramente un buon segnale. Resta il rammarico per non essere arrivati in finale, però voglio fare i complimenti alla mia squadra perché hanno dato tutto e abbiamo dato inizio ad un nuovo percorso che ci darà tante soddisfazioni […]“.

Italia
Italia

Gori: “Una grande prova di carattere”

Il migliore è stato sicuramente Gabriele Gori. “Una prova di carattere – ha detto il bomber azzurro riportato da La Repubblicapurtroppo è stato fatale concedere un terzo tempo al Portogallo e questo ci ha tirato fuori dalla finale. Il terzo posto è un risultato importante, che ci rende consapevoli del nostro valore e ci dà la spinta a continuare il nostro percorso“.

Si tratta di un risultato importante. Il nuovo ciclo della nazionale di Beach Soccer è iniziato e per questo motivo in futuro ci aspettiamo altri traguardi importanti per questa squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2021 23:18

Serie A , la Sampdoria ferma l’Inter, Milan e Roma a punteggio pieno

nl pixel