Rinviati gli Europei di ciclismo per l'emergenza coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rinviati gli Europei di ciclismo per l’emergenza coronavirus

Uci

Europei di ciclismo rinviati al 2021 per l’emergenza coronavirus.

TRENTO – Sono stati rinviati al 2021 gli Europei di ciclismo per l’emergenza coronavirus. La Federazione internazionale visto le diverse gare da recuperare ha deciso di far slittare di un anno la competizione che in origine era programmata dal 9 al 13 settembre a Trento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La rassegna continentale si disputerà l’anno successivo anche se il periodo non è stato ancora deciso. Si pensa di aprire il mese di settembre (1-5) con la competizione ma resta la possibilità di posticiparla di una settimana (8-12). Molto dipenderà dalle altre competizioni.

Mondiali confermati (per ora)

Mondiali di ciclismo per ora confermati. La rassegna iridata di fine settembre non dovrebbe avere particolari stravolgimenti anche se l’attenzione è rivolta alla Francia dove il Tour de France continua ad essere a serio rischio.

Lo stop delle competizioni fino a settembre non facilita la disputa della Grande Boucle che pensa ad un nuovo slittamento. Ipotesi che non facilita il calendario visto che è alto il rischio di dover diminuire i Grandi Giri di almeno una settimana. Sono in corso tutti i ragionamenti anche se non ci sarà nessuna decisione presa prima della fine di maggio.

Uci
fonte foto https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Rinviati gli Europei di nuoto

L’altro grande evento che ha dovuto alzare bandiera bianca è stata la rassegna continentale di nuoto. L’Ungheria sperava di poter dare spazio alla competizione ad agosto ma la chiusura delle piscine e il poco allenamento degli atleti ha portato la Federazione a rinviare al 2021 (forse) questa competizione.

Si dovrà aspettare qualche mese per averne la certezza con gli organi internazionali che si sono presi qualche mese di tempo per valutare il calendario. La decisione definitiva dovrebbe arrivare a novembre anche se non sono esclusi stravolgimenti nelle prossime settimane.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UnionCyclisteInternationale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

E’ morto Mark McNamara, ex stella Nba

nl pixel