Mark McNamara morto, l'ex cestista aveva 60 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Mark McNamara, ex stella Nba

Mark McNamara

Mark McNamara è morto all’età di 60 anni. Una carriera tra basket e cinema.

ROMA – Lutto nel mondo del basket e del cinema internazionale. E’ morto all’età di 60 anni Mark McNamara, ex stella del basket americano ma anche controfigura di Chewbecca in Star Wars, il kolossal del cinema di George Lucas.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La notizia della scomparsa è stata dalla famiglia precisando che il decesso non è legato al coronavirus ma ai diversi problemi di salute che la stella dell’Nba ha avuto negli ultimi danni.

Chi era Mark McNamara

Nato a San Jose l’8 giugno 1959 (Gemelli), Mark Robert McNamara è stata una delle stelle dell’Nba tra gli anni ’80 e ’90. Dopo l’esordio con i Philadeplhia 76ers, il cestista ha indossato le maglie di San Antonio e dei Kings prima di approdare in Italia alla Libertas Livorno.

Una stagione in Toscana prima di ritornare a ‘casa’ a Philadelphia con Lakers e Orlando Magic ultime squadre del campionato americano. Murcia e Real Madrdi in Europa con la chiusura della carriera da atleta ai Rapid City Thrillers. Ma pochi sanno che McNamara è stato anche protagonista al cinema nel ruolo della controfigura di Peter Mayhew in Star Wars. Un’esperienza non fortunata visto che la regia ha deciso di tagliare le sue scene escludendolo dai titoli di coda.

Mark McNamara
fonte foto https://twitter.com/sixers

Mark McNamara morto

La morte di Mark McNamara è stata comunicata dalla famiglia qualche giorno dopo il decesso. I parenti hanno sottolineato come il decesso è strettamente collegato ai seri problemi cardiaci e non sembra avere correlazioni con il coronavirus.

Nelle prossime settimane ex compagni di squadra e amici lo andranno a salutare per l’ultima volta visto ora l’emergenza Covid-19 non permette alla famiglia di organizzare un ultimo saluto con molte persone. Una scomparsa che alla ripresa sarà omaggiata anche sui campi di basket dell’Nba.

fonte foto copertina https://twitter.com/sixers

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Dino Petralia il nuovo capo delle carceri (chi è)

nl pixel