Europei Judo 2018, prima medaglia per l'Italia: Medves conquista l'argento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Judo 2018, prima medaglia per l’Italia: Medves conquista l’argento

CONI

Prima medaglia per l’Italia agli Europei di Judo 2018. Uno straordinario Matteo Medves conquista l’argento nella categoria -66 kg.

TEL AVIV – Gli Europei di judo si aprono nel migliore dei modi per i colori italiani. Uno straordinario Matteo Medves ha conquistato l’argento nella categoria -66 kg. Si tratta del primo podio in questa manifestazione per l’azzurro classe 1994.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gara non semplice per il friulano che contro lo sloveno Adrian Gomboc è stato chiamato a rimontare un waza-ari subito a 2’24” dalla fine. Ha tentato in tutti i modi la rimonta ma l’avversario si è difeso bene ed alla fine ha vinto per ippon.

Un po’ di rammarico per l’azzurro che comunque ha riportato l’Italia sul podio di questa competizione che mancava dal lontano 2016.

Europei Judo, gli altri azzurri in gara

Non è stata, per il resto, una giornata molto positiva per i colori azzurri. Tanta attesa per Rosalba Forciniti che ritornava alle competizioni di altissimo livello dopo la maternità. Il bronzo di Londra 2012 aveva vinto il primo incontro ma è stata sconfitta al round successivo.

Stessa sorte per Manuel Lombardo (-66 kg) che può recriminare per qualche decisione arbitrale non proprio perfetta che non gli ha permesso di conquistare l’accesso al terzo turno di gare. Sicuramente meritava di andare avanti.

Niente da fare sin dal primo turno, invece, per Martina Lo Giudice (-57 kg) e Francesca Milani (-48 kg) che sono state sconfitte all’esordio nella competizione.

Europei Judo 2018, il programma di domani

Grande attesa anche per la giornata di domani dove il campione olimpico di Rio della categoria -66 kg, Fabio Basile, farà il suo esordio nei -73 kg. Insieme a lui scenderà sul tatami anche Giovanni Esposito. Tra i maschi toccherà anche ad Antonio Esposito e Christian Parlati nella categoria 81 kg.

In campo femminile tante aspettative su Edwige Gwend nella categoria -63 kg mentre nei -70 kg toccherà a Carola Paissoni andare sul tatami.

Il video con il colpo che ha fatto vincere all’azzurro la semifinale

Europei Judo: Matteo Medves in Finale

Matteo Medves devastante agli Europei di Tel Aviv! con questo colpo conquista l'accesso alla finale valida per la medaglia d'oro! seguici in diretta su RaiSport ? https://www.raiplay.it/dirette/raisportpiuhd

Pubblicato da Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali su Giovedì 26 aprile 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 13:02

Come fare lo Slime in casa in cinque minuti

nl pixel