Europei tiro a volo, i risultati di giovedì 27 maggio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei tiro a volo, titoli continentali per Chiara Cainero e Gabriele Rossetti

CONI

Europei tiro a volo, i risultati di giovedì 27 maggio. Italia sul gradino più alto del podio con Chiara Cainero e Gabriele Rossetti.

OSJEK (CROAZIA) – Europei di tiro a volo, i risultati di giovedì 27 maggio. Prime medaglie per i colori azzurri in questa manifestazione. Titoli continentali conquistati da Chiara Cainero e Gabriele Rossetti. Si tratta di un risultato molto importante anche in ottica Olimpiadi. Tokyo, infatti, è sempre più vicino e questi podi potranno dare maggiore fiducia al clan italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei tiro a volo, medaglia d’oro per Chiara Cainero

Continua a dominare a livello europeo Chiara Cainero. La tiratrice friulana ha conquistato il suo sesto titolo continentale in una specialità (skeet femminile) che la vede primeggiare ormai da anni. Una vittoria che in questa competizione è arrivata con 50 piattelli su 60. La russa Zilla Batyrshina e la britannica Amber Hill non sono riusciti a tenere il passo della nostra atleta.

Non ho mai mollato – il commento di Chiara a fine gara riportato da Fanpageè stata una gara molto impegnativa ma sono contenta del risultato“. Per lei si tratta di una prestazione molto importante anche in ottica Olimpiadi. Dopo aver conquistato il titolo nel 2008, la Caneiro proverà a Tokyo a difendere l’argento di Rio.

CONI
fonte foto https://www.facebook.com/ConiNews/

Titolo continentale per Gabriele Rossetti

Primo titolo continentale, invece, per Gabriele Rossetti nello skeet maschile. Una medaglia che al campione olimpico (2016) e del mondo (2017) mancava. Anche in questo caso è stata una gara molto equilibrata, con l’azzurro che per due piattelli è riuscito ad avere la meglio sul cipriota Georgios Achilleos. Da segnalare anche il quinto posto di Tammaro Cassandro. Una doppia prestazione che lascia ben sperare per il futuro e per il Giappone.

Volevo tornare a questi livelli e ci sono riuscito – il suo primo commento di Rossetti – mi serviva una conferma come questa ed ho lavorato duramente per ottenerla“. L’azzurro il giorno dopo è salito sul gradino più basso del podio nel mixed con Martina Bartolomei.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2021 22:40

Giro d’Italia, successo di Bettiol a Stradella. Bernal sempre in Maglia Rosa

nl pixel