Europei volley maschile, Italia-Slovenia 3-0. Quarta vittoria consecutiva e primo posto conquistato per gli uomini allenati da De Giorgi.
OSTRAVA (REPUBBLICA CECA) – Europei volley maschile, Italia-Slovenia 3-0. Quarto successo consecutivo per gli uomini allenati da De Giorgi. Una nuova prestazione di alto livello da parte di Giannelli e compagni, che accedono agli ottavi di finale da prima in classifica.
Ora l’ultima partita del girone contro la Repubblica Ceca (giovedì 9 settembre 2021 ore 19) e poi si ritorna in campo domenica 12 per la fase decisiva della manifestazione. L’obiettivo resta quello di arrivare fino in fondo nella speranza di poter conquistare almeno una medaglia.
La partita
E’ stato un primo set che ha vito sempre la Slovenia avanti, ma l’Italia non ha mai perso il contatto e ai vantaggi è stata molto brava a chiudere con il punteggio di 27-25.
Un finale di set che ha permesso alla squadra di De Giorgi di affrontare con maggiore fiducia il secondo parziale. Una partenza importante per Giannelli e compagni, ance se la Slovenia è stata molto brava a rientrare in partita fino al 13-13. Gli azzurri, però, sono stati molto bravi ad allungare e portare a casa il set con il punteggio di 25-20.
Nel terzo set è la Slovenia a giocarsi il tutto per tutto per rientrare in partita. Anche in questo parziale si è andato avanti punto dopo punto, ma nel finale gli azzurri sono stati ancora perfetti e chiuso il match con il punteggio di 25-23.
Il tabellino
Italia-Slovenia 3-0 (27-25 25-20 25-23)
Italia: Giannelli 4, Balaso (L), Galassi, Sbertoli, Romano 9, Anzani 3, Michieletto 17, Lavia 13, Piccinelli (L) n.e., Ricci n.e., Pinali 1, Cortesia n.e., Recine n.e., Bottolo n.e. Coach De Giorgi
Slovenia: Stern 10, Pajenk 8, Kozamernik 5, Sket, Vincic 1, Stalekar, Stern (L) n.e., Klobucar n.e., Kovacic (L), Videcnik, Ropret 2, Urnaut 6, Cebulj 8, Mozic 5. Coach Giuliani
Arbitro: Vladimir Simonovic e Wim Cambré