Eurovision 2025: Olly tentenna, Lucio Corsi in attesa… colpo di scena in arrivo?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Eurovision 2025: Olly tentenna, Lucio Corsi in attesa… colpo di scena in arrivo?

Olly vincitore a Sanremo 2025

Eurovision 2025, Olly prende tempo mentre il secondo classificato Lucio Corsi potrebbe subentrare. Colpo di scena in arrivo?

Dopo aver conquistato la 75esima edizione del Festival di Sanremo con Balorda Nostalgia, Olly si trova ora davanti a un bivio: salire sul palco dell’Eurovision Song Contest 2025 o rispettare gli impegni presi in precedenza?

E mentre tutti aspettano la decisione del vincitore del Festival e un possibile colpo di scena per Lucio Corsi, c’è anche un’altra domanda che incuriosisce il pubblico: quanto è costato il Festival di Sanremo 2025?. Ma un passo per volta…

Sanremo palco Ariston

I dubbi di Olly per l’Eurovision 2025

Il cantante genovese ha già in programma una serie di concerti nei club a partire dal 4 maggio, come riportato da Ilfattoquotidiano.it, con date sold out da mesi. La concomitanza con Eurovision, che si terrà a Basilea, in Svizzera, con le semifinali il 13 e 15 maggio e la finale il 17 maggio, potrebbe rendere complicata la gestione degli impegni.

Spostare le date dei concerti per permettergli di partecipare alla manifestazione internazionale sarebbe tecnicamente possibile, ma Olly potrebbe decidere di non voler creare disagio ai suoi fan.

Il regolamento reso noto dalla RAI il 29 gennaio è chiaro: se Olly non dovesse accettare nei tempi stabiliti, il rappresentante italiano per l’Eurovision verrebbe scelto in base alla classifica finale di Sanremo 2025, senza possibilità di appello né per l’artista né per la sua casa discografica.

Il colpo di scena per Lucio Corsi?

Se Olly dovesse rinunciare, il testimone potrebbe passare a Lucio Corsi, classificatosi secondo a Sanremo con Volevo essere un duro. Il cantautore toscano, noto per la sua originalità e apprezzato dallo stesso vincitore del Festival, potrebbe essere un’opzione credibile per rappresentare l’Italia all’Eurovision.

Il cantautore potrebbe conquistare il pubblico internazionale grazie al suo stile personale e innovativo, portando una ventata di freschezza al contest europeo. Inoltre, la stima reciproca tra i due artisti potrebbe persino sfociare in una futura collaborazione musicale.

Al momento, tutto resta nelle mani di Olly. Nei prossimi giorni, la risposta definitiva scioglierà ogni dubbio.

Leggi anche
“Schlein dovrebbe vergognarsi”, l’affondo della Lega di Matteo Salvini

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2025 18:33

“Schlein dovrebbe vergognarsi”, l’affondo della Lega di Matteo Salvini

nl pixel