Evento Panda, a Pandino: arriva il raduno il 18 e 19 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Evento Panda, a Pandino: arriva il raduno il 18 e 19 giugno

Macchine per neopatentati

Arriva il più grande evento di raduno di Panda al mondo, si terrà a Pandino, città in provincia di Cremona.

Ecco il raduno più grande del mondo di uno dei marchi d’auto più celebri, l’evento si tiene a Pandino in una cittadina di Cremona. Nasce tutto da un semplice post sui social che diceva: “Perché non organizzare un raduno di Panda a Pandino?” Nel 2017.

Il comune di Cremona grazie a dei giovani si riusciti ad organizzare l’evento con vetture provenienti da tutte Europa. L’obiettivo per quest’anno è superare 695 vetture come nell’ultima edizione del 2019, dopo l’ultima nel 2020 che non si è svolta a causa della pandemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fiat Panda
Fiat Panda

Il raduno dei pandisti

Il Raduno di Panda, a Pandino si terrà giorno 18 e 19 giugno appunto nella cittadina di Cremona. Sabato 18 sono presenti tanti pandisti che arrivano da fuori, con molte attività in giro carovana, il pubblico potrà vedere gratuitamente.

Mentre domenica 19, si apriranno le porte del Castello di Visconteo oltre del centro storico di tutte le pande.

Il creatore della pagina Panda a Pandino parla così come ripreso da La Repubblica: “Una festa alla Panda rappresenta la rivincita dell’auto comune, quella che appartiene alla storia di tutti anche se lo ha fatto sempre in modo troppo marginale. L’indiscussa unicità di questo evento negli anni dimostra l’esistenza di una comunità affiatata e in grado di rimanere unita anche in tempi così difficili. Anche perché ci dobbiamo sempre ricordare che la Panda, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla”. Conclude William Jonathan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2022 18:17

Le migliori App e i siti per il noleggio auto: confronto prezzi e opinioni

nl pixel