App e siti noleggio auto: confronto prezzi, opinioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori App e i siti per il noleggio auto: confronto prezzi e opinioni

Chiavi auto macchina

Ecco quali sono i migliori siti e le migliori App per il noleggio auto: così trovare quella giusta per voi sarà più semplice.

Che sia per una vacanza o per un viaggio di lavoro, noleggiare un’auto può essere necessario per potersi spostare con maggiore comodità e autonomia. Nei vari aeroporti, ma anche all’interno delle città, sono presenti gli uffici (e i mezzi) delle varie società di noleggio ma, per non rischiare di non trovarne o di dover per forza prendere i modelli più cari perché gli unici disponibili, è sempre meglio noleggiarne una prima della partenza. Vediamo allora quali sono le migliori App e i migliori siti per il noleggio auto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Siti comparazione noleggio auto low cost

Così come per gli hotel o per i voli aerei, esistono alcuni siti che mettono a confronto i prezzi del noleggio dei veicoli delle varie compagnie. Basta collegarsi al portale, selezionare la data in cui si vuole noleggiare la macchina, scegliere il punto di ritiro del mezzo e quello in cui verrà riportato (non deve per forza coincidere), il modello dell’auto (o meglio, la classe di appartenenza) e vi verranno proposti tutti i prezzi delle varie compagnie.

Chiavi auto macchina
Chiavi auto macchina

Tra i siti di comparazione di noleggio auto troviamo:

Skyscanner: oltre che essere un sito molto utile per trovare i voli migliori per le varie destinazioni nel mondo, compare anche i prezzi del noleggio dell’automobile (www.skyscanner.it).

Kayak: anche in questo caso si tratta di un sito specializzato nella comparazione di voli, hotel e anche prezzi delle auto a noleggio (www.kayak.it).

Rentalcars: a differenze dei due citati in precedenza, Rentalcars è specializzato esclusivamente nella comparazione dei prezzi delle auto a noleggio (www.rentalcars.com)

Booking: il celebre sito che confronta i prezzi degli hotel di tutto il mondo confronta anche i prezzi di noleggio delle automobili (www.booking.com).

Expedia: così come Booking, anche Expedia è specializzato nel confronto dei prezzi degli hotel ma lo è anche nel confronto prezzi auto a noleggio (www.expedia.it).

Migliori App noleggio auto economiche

Senza passare dai siti precedentemente elencati, in cui vengono confrontati i prezzi di tutti i gestori delle auto a noleggio, potete noleggiare l’automobile direttamente dalle App o dai siti ufficiali delle varie compagnie, scegliendo anche tra varie opzioni per l’assicurazione e altri optional (attenzione però sempre alle multe con le auto a noleggio). Quali sono le più famose e importanti che possiamo trovare ovunque decidiamo di andare in vacanza o in qualsiasi luogo dobbiamo recarci per lavoro? Vediamolo insieme.

Hertz: è uno dei siti di noleggio auto più famoso al mondo. Su questo portale, o sull’apposita App potete noleggiare auto economiche ma anche di lusso, oltre che furgoni e furgoncini. C’è davvero un’ampia scelta.

Sixt: quando si parla di noleggio auto, una delle compagnie più utilizzate è Sixt. La troverete praticamente ovunque e anche in questo caso avrete una grande disponibilità di automobili o furgoni tra cui scegliere.

Thirfty: altro colosso dell’auto a noleggio presente praticamente ovunque. Avrete una vastissima gamma di automobili tra cui scegliere per trascorrere al meglio la vostra vacanza o il vostro viaggio di lavoro.

Avis: si tratta di un’altra compagnia di noleggio auto tra le più famose e scelte (non solo in Italia). Così come le precedenti offre una vasta gamma di mezzi tra cui scegliere in base a quelle che sono le vostre esigenze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2022 2:33

Ecco la classifica delle auto più affidabili e di quelle più problematiche

nl pixel