Migliori action camera, la telecamera per moto: prezzi e opinioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Telecamera per moto: ecco le migliori action camera

motociclista casco nero moto

Ecco quali sono le migliori action camera per moto che potete trovare sul mercato: con queste le riprese che effettuerete saranno ottime.

Le telecamere, per moto o per auto, sono sempre più vendute. Sono in tanti coloro che per motivi di sicurezza o per filmare i propri viaggi decidono acquistare questo piccolo oggetto da installare sul parabrezza (nel caso delle automobili) o sul proprio casco (nel caso delle moto). In questo articolo ci concentriamo proprio sulle action camera per moto: se siete interessati ad acquistarne una, ma non sapete quale scegliere tra i tanti modelli disponibili sul mercato, siete arrivati nel posto giusto. Buona lettura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Telecamera per moto: cosa sono

Le action cam per moto (o action camera per moto) sono delle telecamere dalle dimensioni molto ridotte che possono essere facilmente montate sul proprio casco, in questo modo riprenderà tutta la strada che state percorrendo quando siete in giro con il vostro mezzo con immagini ad altissima qualità.

motociclista casco nero moto
asmotociclista casco nero moto

Certo non sempre le strade sono perfette e tra una buca e un dosso capita spesso quando si è molto di sobbalzare: niente paura però, le action cam sono dotate di un sistema di stabilizzazione delle immagini che consente di compensare le vibrazioni a cui la telecamera per moto è sottoposto.

Le action camera possono essere utilizzate anche in altri contesti: possono essere attaccante anche al casco della bici ma anche portate sott’acqua per riprendere le immersioni marine.

Migliori action camera: come sceglierla

Quando si decide di procedere all’acquisto di un’action camera bisogna tenere conto di alcuni fattori per valutare al meglio quale comprare.

Come per qualsiasi telecamera o fotocamera, per prima cosa va presa in considerazione la risoluzione: le più diffuse sono le telecamera Full HD che permettono di realizzare ottime immagini, ma se cercate maggiore qualità è meglio orientarsi su quelle che hanno una risoluzione 2K Quad HD o 4K Quad HD.

Altra caratteristica da tenere in considerazione prima dell’acquisto di un’action camera è il Frame Rate: più è alto, ovvero maggiore è il numero di fotogrammi al secondo che compongono il video, maggiore è la fluidità dell’immagine. Vanno tenuti poi in considerazione altri parametri come l’obiettivo, la stabilizzazione e le funzioni di connettività: assicuratevi che la action cam che volete acquistare sia Wi-Fi e abbia magari anche il Bluetooth.

Migliori action cam su Amazon

Go Pro Hero 10 Black: questa è probabilmente la migliore action camera per moto sul mercato. Il prezzo è elevato, su Amazon la trovate a 529 euro, ma le prestazioni sono davvero eccezionali: è imperdibile, ha una risoluzione 4K e ha molte altre funzioni.

Insta360 One R 1-inch: il prezzo di questa action camera è addirittura superiore, costa 599,99 euro, e le prestazioni sono migliori ma la mettiamo al secondo posto perché, più che per la moto, è stata pensata per immersioni subacquee.

Akaso Brave 7 LE: se volete risparmiare un po’, vi consigliamo questo modello in cui prezzo è 189,99 euro. La risoluzione è sempre quella 4K, si connette a internet tramite la rete Wi-Fi e offre prestazioni di ottimo livello.

GoPro Hero 9 Black: è il modello precedente rispetto alla GoPro Hero 10 Black e per questo costa un po’ meno (il prezzo su Amazon è 429,99 euro), le prestazioni sono però simili a quelle del modello 10 e le differenze tra i video di uno e dell’altra hanno poca differenza a livello di qualità. Entrambi sono davvero ottimi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2022 2:55

Evento Panda, a Pandino: arriva il raduno il 18 e 19 giugno

nl pixel