Everton Soares, Milan sulle tracce del talento brasiliano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, occhi sul giovane Everton del Gremio

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

Non solo Ibra: per l’attacco i rossoneri stanno pensando anche al giovane Everton, gioiello del Gremio. Sul ragazzo è forte il pressing del Manchester United.

Mercato Milan, Everton Sousa Soares nome nuovo per l’attacco. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i rossoneri avrebbero messo gli occhi sul giovane attaccante del Gremio, seconda punta di grande talento in grado di agire con efficacia anche sugli esterni.

Il brasiliano si è messo in mostra con la squadra di Porto Alegre, attirando su di se l’attenzione delle big europee e anche del connazionale Leonardo, direttore dell’area tecnica del club rossonero e sempre attento ai gioielli provenienti dal mercato carioca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione, lo stesso Rino Gattuso avrebbe esternato il suo gradimento per il classe ’96. Con il passaggio al 4-4-2, l’allenatore milanista avrebbe bisogno almeno di un altro centravanti per rimpolpare il reparto, attualmente composto dai soli Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Everton Sousa Soares nel mirino

Arrivare a Everton, però, sarà tutt’altro che semplice. Pare, infatti, che il Manchester United, da tempo sulle tracce del giocatore, abbia intenzione di investire qualcosa come 30 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante ex Fortaleza, cifra fuori portata per le casse della società milanista (ricordiamo che i vertici di via Aldo Rossi devono fare i conti con i paletti del Fair Play Finanziario).

La presenza di un dirigente influente come Leonardo potrebbe fare la differenza, ma non sarà una passeggiata. Inoltre, c’è da dire che il Milan preferirebbe Zlatan Ibrahimovic, un campione già pronto, che conosce bene il nostro campionato e la piazza milanista.

Non da escludere, comunque, che i rossoneri possano fare un tentativo per Everton, dopo il colpo già messo a segno proprio in Brasile con l’acquisto del centrocampista verde-oro Lucas Paquetà, primo rinforzo del mercato di gennaio.

Ecco un video con alcune giocate di Everton:

https://www.youtube.com/watch?v=8RdBe44BJR4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2018 18:13

Verso Milan-Fiorentina: giorno 23 sarà il Red-Black Friday rossonero!

nl pixel