Ex Milan: la stima di Davids verso Gattuso: "Mi piace molto come tecnico"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex Milan, la stima di Davids verso Gattuso: “Mi piace molto come tecnico”

Gennaro Gattuso Roma-Milan

Significativa investitura per l’allenatore del Milan. L’ex rossonero Edgar Davids ha lodato il tecnico calabrese per grinta e carattere

Tra mastini ci si intende bene. Edgar Davids, uno dei più forti centrocampisti della sua generazione ed ex rossonero tra 1996 e 1997, ha parlato della squadra e del suo tecnico, Gennaro Gattuso. L’ex calciatore olandese stima l’allenatore, portatore di un approccio al calcio e allo sport in generale molto simile al suo. L’ultimo suo incarico ufficiale è stato quello di allenatore in seconda della nazionale Under 20 dell’Olanda. Adesso, intercettato a margine di un evento di moda dedicato al Milan, l’ex di Ajax, Juventus, Inter, Barcellona e Tottenham ha pronunciato parole al miele verso Ringhio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Davids, che stima verso Gattuso: “Dà sempre il 120%”

Le dichiarazioni del dirigente olandese non possono che inorgoglire l’attuale mister del Milan. “A me Gattuso come tecnico piace tantissimo. Quando tu devi giocare con uno che è nella tua squadra e dà sempre il 120%, come era Gattuso, è un piacere farlo. Lui vuole vincere sempre e, per questo obiettivo, dà sempre l’anima. Sono contento perché al Milan sta facendo bene, peccato per la Supercoppa“.

Un appunto sul mercato rossonero. “Piatek? Non lo conosco. In rossonero però ci sono Gattuso, Maldini e Leonardo. Loro sapranno valutare quali giocatori sono da Milan e quali no. Tifo perché il Milan vada bene. A prescindere da quello che sta facendo la Juve – puntualizza Davids – è sempre bello per l’Italia quando ci sono tante squadre che possono lottare per lo scudetto“.

Gennaro Gattuso

Davids, un’esperienza poco fortunata al Milan come calciatore

Colonna dell’Ajax campione d’Europa nel 1995, Edgar Davids è passato al Milan nell’estate dell’anno successivo. Il tesseramento avviene a parametro zero. L’olandese giocherà per un campionato e mezzo in maglia rossonera, senza mai convincere.

Un infortunio a tibia e perone gli farà saltare mezza stagione 1996-1997, mentre vari problemi disciplinari lo metteranno sempre più al margine della rosa. Il suo passaggio alla Juve nell’inverno ’98 e le splendide annate in bianconero sono storia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2019 12:50

Serie A, Napoli-Lazio: data, orario e diretta TV

nl pixel