Gonzalo Higuain al Chelsea, Sarri: "Non so quanto sia vicino"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sarri: “Higuain? Il Chelsea sa cosa penso”

Conferenza stampa Maurizio Sarri Chelsea mercato Milan Gonzalo Higuain

Nel corso della conferenza stampa organizzata in vista di Arsenal-Chelsea, il tecnico dei Blues ha glissato su Gonzalo Higuain.

Mercato Milan, Gonzalo Higuain si avvicina a grandi passi al Chelsea. I rossoneri hanno abbandonato da tempo l’idea di convincere il Pipita a rimanere. È solo questione di tempo (forse di ore): l’argentino raggiungerà a Londra il suo vecchio maestro Maurizio Sarri, che lo aspetta a braccia aperte.

Alla vigilia di Arsenal-Chelsea, big match in programma nel weekend di Premier League, l’ex tecnico del Napoli, oggi sulla panchina dei Blues, ha parlato proprio dell’imminente arrivo dell’attaccante: “Voglio essere chiaro, non so quanto sia vicino. Ho parlato con Marina Granovskaia (braccio destro del patron Roman Abramovich), lei conosce il mio pensiero e quindi io ho deciso di essere focalizzato sul campo e gli allenamenti”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Marina – ha aggiunto mister Sarri – sta lavorando duramente, ma non so niente riguardo al calciomercato. Non la chiamo ogni sera, preferisco spendere le mie energie mentali sul campo”.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Mercato Milan, Gonzalo Higuain verso il Chelsea

L’allenatore partenopeo, dunque, non si sbilancia, ma sa bene che l’affare Higuain è ormai vicinissimo alla fumata bianca. Bisogna solo aspettare ancora un po’ e fare incastrare bene le cose: il Milan sta lavorando con il Genoa l’obiettivo di raggiungere al più presto un accordo per Piatek. Ufficializzato il trasferimento in rossonero del polacco, il Pipita sarà libero di accasarsi al Chelsea.

Le parti sono tutte d’accordo: la società londinese ha raggiunto un’intesa con la Juventus per Gonzalo Higuain, mentre il Genoa ha aperto alla cessione del suo centravanti, con Leonardo e Maldini che ora dovranno soddisfare le richieste di Enrico Preziosi. Ogni momento può essere quello buono per ufficializzare il tutto. Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi di questa doppia trattativa che viaggia sull’asse Italia-Inghilterra.

Ecco un video con alcune giocate di Higuain:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2019 14:58

Ex Milan, la stima di Davids verso Gattuso: “Mi piace molto come tecnico”

nl pixel