F1, annullato il gp di Francia. A Silverstone si corre a porte chiuse?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, annullato il Gp di Francia. Silverstone a porte chiuse

Lewis Hamilton Mercedes

Coronavirus e F1, annullato il Gp di Francia. A Silverstone si corre a porte chiuse.

F1, annullato il GP di Francia. La notizia, nell’aria da tempo in realtà, è stata ufficializzata dagli organizzatori nella mattinata del 27 aprile. La gara era in programma per il prossimo 28 giugno. Il GP di Silverstone dovrebbe invece andare in scena a porte chiuse.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

F1, annullato il Gp di Francia

La notizia dell’annullamento del GP di Francia arriva attraverso un comunicato ufficiale diramato dagli organizzatori dell’evento. Stando a quanto riferito nel documento, la gara dovrebbe tenersi solo il prossimo anno. Quindi non dovrebbe rientrare nel calendario ridotto al quale il circus sta lavorando per iniziare e terminare il Mondiale.

“Tenuto conto dell’evoluzione della situazione legata alla propagazione del virus, il gp di Francia prende atto delle decisioni annunciate dallo stato che rendono impossibile la conferma del nostro evento […]. Gli sguardi del Gran Premio di Francia – le Castellet sono già rivolti verso l’estate 2021”.

Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale della F1

A Silverstone a porte chiuse?

Si potrebbe e si dovrebbe correre invece a Silverstone, ma rigorosamente a porte chiuse. La notizia è stata confermata dal Direttore del circuito attraverso un comunicato pubblicato sui social.

“Sono molto dispiaciuto di comunicare che non siamo in grado di organizzare il Gran Premio aperto ai tifosi. Abbiamo atteso a lungo per decidere, sperando di riuscire a far svolgere l’evento regolarmente, ma vista l’evoluzione degli eventi e le raccomandazioni del Governo, siamo impossibilitati a farlo. Dobbiamo preservare la salute di tutti coloro che sono coinvolti nel Gran Premio, fans inclusi. Abbiamo sempre detto che avremmo aiutato la Formula 1 nell’organizzazione del Mondiale: per questo, viste anche le discussioni avute con il Dipartimento dello Sport, possiamo dire che stiamo lavorando affinché il GP si possa correre a porte chiuse. E’ una piccola consolazione, ma la gara si potrà dunque vedere almeno in televisione”.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2020 11:23

Domenicali ‘incorona’ Leclerc: “Ha talento”. E sul ritorno in Ferrari…

nl pixel