Formula 1, cancellato per l'emergenza Covid il GP del Giappone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, cancellato il GP del Giappone: il comunicato della Formula 1

Formula 1

Emergenza Covid, cancellato il GP del Giappone di Formula 1. Il comunicato: “Si lavora sui dettagli del calendario rivisto”.

La Formula 1 torna a fare i conti con l’emergenza Covid e annuncia di aver cancellato il GP del Giappone, in programma per il prossimo 10 ottobre. La decisione è stata assunta “dopo lunghe discussioni con gli organizzatori e le autorità giapponesi“, si legge nel comunicato pubblicato sui canali ufficiali della F1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Formula 1, cancellato per il Covid il GP del Giappone

Dopo lunghe discussioni con gli organizzatori e le autorità giapponesi, è stata presa la decisione da parte del governo del Giappone di cancellare la gara in questa stagione a causa delle complessità causate dalla pandemia nel paese“, si legge nel comunicato ufficiale diramato sui canali ufficiali della Formula 1.

Si tratta del terzo GP del Mondiale di Formula 1 che salta a causa del Covid. In precedenza erano stati cancellati il Gran Premio di Singapore e quello di Melbourne.

Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale della Formula 1.

Riflessioni in corso sul nuovo calendario: la gara potrebbe essere sostituita per lasciare invariato il numero di gare

L’intenzione è quella di sostituire il Gran Premio del Giappone con un nuovo appuntamento così da lasciare invariato il numero di gare in calendario.

La Formula 1 sta ora lavorando sui dettagli del calendario rivisto e annuncerà i dettagli finali nelle prossime settimane. La Formula 1 ha dimostrato quest’anno e nel 2020 che possiamo adattarci e trovare soluzioni alle incertezze in corso ed è entusiasta del livello di interesse nei luoghi che ospiteranno gli eventi di Formula 1 quest’anno e oltre“.

Al momento si valutano le alternative effettivamente a disposizione per sostituire l’appuntamento in Giappone con un’altra gara, ma per ulteriori informazioni si dovranno attendere diversi giorni se non addirittura settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2021 11:44

Enac, multa da 35mila euro a Ryanair

nl pixel