Enac, multa da 35mila euro a Ryanair: ecco il motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Enac, multa da 35mila euro a Ryanair

Ryanair

Ryanair multata da Enac perché non si è adeguata sui supplementi. Possibile un esposto alla Procura della Repubblica.

ROMA – Ryanair multata dall’Enac perché non si è adeguata sui supplementi. Come riportato dall’Ansa, l’ente ha effettuato tutti gli approfondimenti per verificare il rispetto delle regole a tutela di disabili e dei minori. La compagnia irlandese, però, non ha ancora aggiornato i propri sistemi informativi per non far pagare il supplemento al costo del biglietto per l’assegnazione dei posti vicini agli accompagnatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un mancato adeguamento che è costata alla compagnia aerea una sanzione da 35mila euro, ma la vicenda non sembra essere finita qui. L’Enac pensa anche ad un esposto alla Procura della Repubblica.

La sanzione dell’Enac a Ryanair

L’Enac ha deciso per il pugno duro contro la compagnia irlandese. Nei mesi scorsi l’Ente ha chiesto alle aziende di eliminare la tassa per l’assegnazione del posto vicino a minori e disabili. L’unica, almeno dagli accertamenti, a non essersi adeguata a quanto richiesto è stata Ryanair e da qui la decisione di una sanzione di 35mila euro, ma la vicenda potrebbe non essere finita qui.

L’Ente starebbe valutando anche la possibilità di rivolgersi alla Procura della Repubblica, ma ancora nessuna decisione è stata presa e nei prossimi giorni ci saranno scelte definitive.

Ryanair
Fonte foto: https://www.facebook.com/Ryanair-103124671246345/

Ryanair costretta ad adeguarsi

La compagnia irlandese nei prossimi giorni dovrà adeguarsi alle nuove indicazioni date dall’Enac. Niente più tassa per poter prenotare il posto vicino a minori e a disabili. Una svolta sicuramente importante per quanto riguarda i viaggi in aereo.

La decisione presa dall’Enac nelle scorse settimane è stata subito rispettata da tutte le compagnie aeree, Ryanair è stata l’unica a non adeguare il proprio sito e molto probabilmente nei prossimi giorni sarà inserita questa nuova modifica destinata a favorire il viaggiare di minori e disabili con i propri accompagnatori.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Ryanair-103124671246345/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2021 17:17

Green Pass nelle mense aziendali, i sindacati: “No a scelte unilaterali”

nl pixel