F1, il Gp Monza resta nel calendario del 2020. Ma a porte chisue
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, il GP di Monza resta in calendario

Sebastian Vettel

F1, Sticchi sul Gp di Monza: “Molto probabilmente si correrà a porte chiuse”. Resta nel calendario del 2020, smentite le indiscrezioni della stampa tedesca.

F1, il GP di Monza si correrà e non sarà tolto dal nuovo calendario di Formula 1 del 2020. La conferma, o meglio la smentita della cancellazione dal calendario arriva da Angelo Sticchi Damiani, numero uno dell’ACI.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

F1, Monza resta nel calendario del 2020

I media tedeschi nelle ultime ore hanno rilanciato quello che potrebbe essere il calendario della Formula 1 escludendo il GP di Monza. Notizia che il numero uno dell’ACI ha smentito fermamente.

“Una notizia che non esiste, posso escludere la sua fondatezza […]. Stiamo trattando giornalmente con Liberty Media e posso dire che molto probabilmente Monza si correrà a porte chiuse”, ha dichiarato Sticchi Damiani come riportato dall’Ansa.

Sebastian Vettel
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel

A Monza una gara a porte chiuse

Si va quindi verso una corsa a porte chiuse, come probabilmente accadrà anche in altri paesi. Anche a Silverstone si dovrebbe correre senza spettatori sugli spalti. Uno scenario non bellissimo, certo, ma l’unico possibile per poter dare il via al Mondiale.

“Posso escludere la fondatezza, già ieri Chase Carey ha detto espressamente che il campionato comincerà in Austria il 3 luglio e continuerà in Europa fino a Monza. Lo ha detto lui ieri mattina, ma poi noi abbiamo contatti continui con loro. Stiamo trattando ovviamente per una gara a porte chiuse. La Francia che era a luglio ha rinunciato per problemi locali.

Noi ci sentiamo tutte le settimane e stiamo trattando su come organizzare il Gp. Non so come venga fuori questa notizia. Ovviamente sarà un sacrificio per noi, ovviamente non abbiamo alcun interesse a organizzare un Gran Premio senza pubblico per tanti e tanti motivi. Stiamo cercando la quadratura del cerchio, quando manca il pubblico è comunque una componente delle entrate totali che viene a mancare. E comunque il problema c’e’ “.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2020 14:57

F1, c’è il piano per la ripartenza

nl pixel