F1, Gran Premio d'Austria: la Sprint Race viene vinta da Verstappen
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Gran Premio d’Austria: la Sprint Race viene vinta da Verstappen

Max Verstappen Red Bull

Vince Max Verstappen la sprint race del Gran Premio d’Austria di F1, ecco le sue parole a fine gara sprint.

Si è da poco conclusa la seconda Sprint race del 2022, nel Gran Premio di Austria di F1, la vittoria è andata al favorito di casa Max Verstappen che non ha dovuto faticare più di tanto oltre il primo giro.

L’olandese ha dovuto tenere a bada le due Ferrari alla partenza quindi. Sebbene, in seguito la lotta poi si è spostata tra i due piloti ferraristi Leclerc e Sainz. Il pilota campione del mondo della Red bull non si è quindi lasciato scappare la possibilità di scappare via e senza molte particolarità è riuscito a vincere questa Sprint Race guadagnando altri 8 punti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Max Verstappen Red Bull
Max Verstappen Red Bull

Queste le parole del vincitore

Ecco le parole del pilota campione del mondo delle F1 Max Verstappen, dopo la sprint race del Gran Premio d’Austria: “Bellissimo vedere questo pubblico e tanto arancio sulle tribune. La gara è stata discreta, avevamo un buon passo all’inizio, dopodiché eravamo molto vicini come ritmo con le Ferrari. Le Sprint dovrebbero essere così, piuttosto divertenti spingendo al massimo dall’inizio alla fine.”

Aggiunge: “Loro all’inizio hanno lottato tra di loro, per questo sono riuscito a staccarmi un po’. Il passo però era simile. Mi aspetto una gara e una battaglia interessante domani. La gara sarà molto più lunga, sarà complicato anche per le gomme. La macchina va bene, ci sono cose da ottimizzare, ma nel complesso siamo competitivi“. Conclude.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2022 17:49

F1, Gran Premio d’Austria: pole di Verstappen, dietro le Ferrari

nl pixel