F1, Gran Premio della Gran Bretagna: pole di Sainz, dietro Verstappen
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Gran Premio della Gran Bretagna: pole di Sainz, dietro Verstappen

Carlos Sainz

La pole del Gran Premio della Gran Bretagna F1 va a Sainz, dietro Red Bull e Mercedes gara in programma alle 16 domani.

Le qualifiche del Gran Premio della Gran Bretagna di F1 sono come sempre assolutamente spettacolari. Pioggia nel Q1 con tutti i piloti con le intermedie, classifica che cambia continuamente con la pista che continua a migliorarsi giro per giro con piccoli tratti ancora asciutti. Fuori in Q1, Stroll, Mick Schumacher, Vettel, Magnussen, Albon. In ordine crescente.

Q2 nel totale diluvio inglese, la sorpresa è senza ombra di dubbio un fantastico Latifi che riesce con il decimo posto ad entrare in Q3. Fuori Ocon, Ricciardo, Tsunoda, Bottas e Gasly. Verstappen però fa vedere che sotto la pioggia lui domina. Tranne un lungo proprio del campione del mondo. Perez perde un pò di convinzione durante il GP.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carlos Sainz
Carlos Sainz

Il giro della Pole

Nel Gran Premio della Gran Bretagna di F1, nel Q3 spavento per Max Verstappen nel primo tentativo scodata che lo fa spaventare con successivo testa coda al centro della pista, ma la tiene senza sbattere. Spettacolo fenomenale nel Q3 con la pista che si asciuga man mano.

Sainz rischia di andare a muro ma la tiene. Si gira anche Leclerc e Verstappen sbaglia più volte ma un testa coda di Charles non permette di completare il giro di Verstappen. Ma Carlos Sainz riesce a conquistare la prima pole della sua carriera con 1:40.983. Leclerc partirà terzo e Verstappen secondo. Dietro Perez, Hamilton, Norris, Alonso, Russell, Zhou e Latifi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2022 17:32

F1, Ferrari, Sainz: “Credo ci sia margine di miglioramento”

nl pixel