Vince il Gran Premio della Gran Bretagna F1 Carlos Sainz con la Ferrari, gara spettacolare dove è successo di tutto.

Il Gran Premio della Gran Bretagna di F1 inizia con uno spavento maxi incidente coinvonti Gasly, Vettel, Tsunoda, Ocon, Albon e Zhou. Chi ha la peggio sono gli ultimi due, soprattutto il pilota Alfa Romeo rischia grosso finendo con la monoposto in volo verso le barriere del pubblico. Per fortuna la sicurezza delle vetture di oggi sono al massimo livello possibile, nessuna frattura e controlli all’ospedale più vicino. Bella la scena di Russell che scende dall’auto per correre a vedere le condizioni del pilota cinese per aiutarlo.

Si ripartirà circa mezzora dopo con lo schieramento della griglia di partenza annullando i sorpassi di Verstappen ed Hamilton nei confronti di Sainz e Leclerc. La seconda ripartenza vede Sainz resistere in ogni modo a Verstappen mentre Leclerc e Perez si toccano, Perez deve rientrare per sostituire il muso mentre Charles continua danneggiato. Verstappen supera Sainz ma poi ha un grave problema alla monoposto continua ma con il fondo danneggiato.

Carlos Sainz
Carlos Sainz

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

La parte finale del GP

Nella seconda parte del Gran Premio della Gran Bretagna F1 questo punto inizia lo show di Hamilton che recupera la coppia della Ferrari davanti con Sainz e Leclerc. Girandola di pitstop con Leclerc che passa davanti a Sainz ed Hamilton. Ocon ha un problema e provoca la sc, cambiano tutte le gomme tranne Leclerc. Sainz supera Leclerc, mentre Perez e Hamilton lottano. Ovviamente la gara di Charles Leclerc è rovinata, sorpassato da Perez e Hamilton. Vince la prima gara Sainz, secondo Perez e terzo Hamilton. Quarto Leclerc.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Formula 1

ultimo aggiornamento: 03-07-2022


F1, Gran Premio della Gran Bretagna: pole di Sainz, dietro Verstappen

Red Bull: arriva l’RB17 dalla F1 alla strada