F1, Ferrari, Sainz: "Credo ci sia margine di miglioramento"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Ferrari, Sainz: “Credo ci sia margine di miglioramento”

Carlos Sainz

Parla Carlos Sainz, lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz ha stampato nelle FP2 del GP di F1 il miglior tempo in classifica.

Gran Premio della Gran Bretagna F1, siamo a Silverstone casa di Lewis Hamilton, dell’Aston Martin, di Russell e di Norris. Dopo una mattinata di pura pioggia, durante le FP2 il sole è uscito fuori permettendo di guidare come normalmente si effettua per preparare il passo gara e la qualifica in vista appunto della corsa.

Sainz ha stampato il miglior tempo nelle FP2, il pilota spagnolo della Ferrari appare felice alla fine: “La seconda sessione è stata particolarmente impegnativa visto che non avevamo quasi girato nella prima. Abbiamo dovuto concentrare tutto il lavoro nelle PL2 per poter verificare il nostro livello di competitività sia nei long run che in configurazione da qualifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carlos Sainz
Carlos Sainz

Le parole di Carlos Sainz

Carlos Sainz, spiega nei dettagli come sono andato le FP2 del Gran Premio della Gran Bretagna di F1: “È stato un pomeriggio intenso: c’era vento, quindi non è stato semplice trovare il giusto bilanciamento nelle curve veloci e un buon compromesso per le gomme nelle parti più lente.

Aggiunge il madrileno: “Per ora siamo stati veloci, ma credo ci sia margine di miglioramento. Le qualifiche si annunciano interessanti per via del rischio pioggia, e in questo caso i pochi giri sul bagnato della prima sessione torneranno utili. Vediamo cosa ci riserva la giornata di sabato“. Conclude così il ferrarista.

Domani ci saranno le FP3 e le qualifiche, dove anche Charles Leclerc e Max Verstappen faranno sul serio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2022 20:48

Ecco quanto costa ricaricare un’auto elettrica

nl pixel