F1, Kimi Antonelli in Mercedes nel 2025: il predestinato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Kimi Antonelli in Mercedes nel 2025: il predestinato

Andrea Kimi Antonelli

Futuro di Kimi Antonelli in F1 e le dichiarazioni di Toto Wolff riguardo al possibile ingresso del pilota italiano nella scuderia Mercedes.

Il mondo della Formula 1 è in fermento per le possibili novità in casa Mercedes. Con l’avvicinarsi della stagione 2025, cresce l’interesse su chi sarà il nuovo compagno di squadra di George Russell. Tra i nomi più discussi, spicca quello del giovane talento italiano Kimi Antonelli. Attualmente parte del programma giovani della Mercedes, Antonelli sembra essere il candidato principale per prendere il posto di Lewis Hamilton, che lascerà la scuderia di Brackley per unirsi alla Ferrari.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Toto e Susie Wolff
Toto e Susie Wolff

Le dichiarazioni di Toto Wolff

A gettare ulteriore luce su questa possibilità è stato il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff. In un’intervista rilasciata a Sky Deutschland, Wolff ha delineato chiaramente le intenzioni della squadra riguardo il futuro del team e la strategia per i prossimi anni.

“Vogliamo concentrarci solo su Kimi. Questo è il nostro futuro: i giovani piloti,” ha dichiarato Wolff. Le parole del manager austriaco indicano un deciso orientamento verso l’inserimento di nuovi talenti, piuttosto che l’acquisizione di piloti già affermati. Questo approccio esclude dunque la possibilità di vedere Max Verstappen in Mercedes, nonostante le numerose speculazioni a riguardo.

Wolff ha inoltre commentato i rumors su un possibile interesse per Carlos Sainz, che si troverà senza un sedile in Ferrari a causa dell’arrivo di Hamilton: “Vogliamo impegnarci coi giovani e ciò è quanto abbiamo detto a Sainz”. Una chiusura netta quindi verso piloti già affermati, in favore di una strategia basata sulla crescita di giovani talenti come Antonelli.

Un futuro incerto ma promettente

L’eventuale promozione di Kimi Antonelli al team principale della Mercedes rappresenterebbe un passo significativo per il giovane pilota, confermando la fiducia della scuderia tedesca nel suo potenziale. Tuttavia, fino a quando non ci saranno comunicazioni ufficiali, le speculazioni continueranno a tenere banco. Il futuro di Antonelli in F1 sembra comunque luminoso, con Mercedes pronta a scommettere su di lui per continuare la sua tradizione di successi.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi per scoprire se davvero Kimi Antonelli affiancherà George Russell sulla griglia di partenza della stagione 2025, in quella che potrebbe essere una delle coppie più giovani e talentuose della Formula 1 moderna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2024 17:42

Juventus, shock: arriva la rosa dei “brasiliani”

nl pixel