F1 e Coronavirus, positiva la fidanzata di un pilota. Le parole di Marko
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, la fidanzata di un pilota positiva al Coronavirus

Logo Formula 1 2020

Formula 1 e Coronavirus, Helmut Marko: “Una fidanzata di un pilota risultata positiva al Covid”.

Il mondo della F1 in allerta per le dichiarazioni di Helmut Marko, che ha fatto sapere che la fidanza di un pilota è risultata positiva al coronavirus. Il pilota, prosegue Marko, è risultato invece negativo al Covid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus
Coronavirus

F1, la fidanzata di un pilota positiva al Coronavirus

Parlando ai microfoni di SpeedWeek Marko ha confermato che la fidanzata di un pilota è risultato positivo al coronavirus. Una notizia che evidentemente mette in pre-allarme il mondo della Formula 1.

C’era molta vita a Sochi. I fan erano di buon umore, il tempo era bello così come l’atmosfera in città, e fuori dal paddock erano in pochissimi a indossare la mascherina. Non può continuare così: la fidanzata di un nostro pilota è stata infettata, mentre lui non è stato contagiato. Un altro è stato in una festa, e lì dentro c’erano tre persone positive al Coronavirus, ma fortunatamente anche lui è risultato negativo“, ha dichiarato Marko come riferito da il Corriere dello Sport.

Marko ha quindi deciso di denunciare una situazione considerata evidentemente rischiosa ma non ha fatto allarmismi evidenziando come i piloti non siano stati contagiati.

Per rispetto della privacy, inoltre, Marko non ha fatto i nomi dei soggetti interessati. Nell’orbita Red Bull girano Verstappen, Albon ma anche Gasly, Kvyat e i piloti del progetto Academy.

Logo Formula 1 2020
fonte foto https://twitter.com/F1Media

Il coronavirus nel Circus

Numeri alla mano, tra il 25 settembre e il 1 ottobre nel mondo della Formula 1 sono stati effettuati più di 1.800 tamponi e sono risultati positivi al coronavirus 10 soggetti.

I casi sono stati gestiti rapidamente ed efficacemente senza influire sull’evento. In Russia la presenza di tifosi non ha influito su quella situazione, perché non era concesso l’ingresso nella bolla della F1 come da protocollo in vigore“, comunicano dalla FIA.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:51

Infotarga, l’app per controllare i dati del veicolo

nl pixel