Doppietta Mercedes nel Gran Premio del Brasile di F1, ecco le dichiarazioni dei due protagonisti Russell e Lewis Hamilton.

George Russell vince con merito il Gran Premio di F1 in Brasile. Prima vittoria in carriera per il britannico che insieme alla Mercedes firma la prima doppietta stagionale insieme al compagno di squadra, l’ex campione del mondo Hamilton. Weekend eccezionale per Russell, vittoria sia in Sprint Race che in gara.

George Russell commosso per la sua prima vittoria in F1, da le sue dichiarazioni post gara ai microfoni della Formula 1: “Sensazione fantastica. Enorme ringraziamento a tutto il team per aver reso tutto questo possibile. Questa stagione è stata altalena di emozioni e anche questa gara. Oggi è stata davvero dura. Mi sono sentito in controllo, ma Lewis era davvero super veloce.”

Conclude così il giovane inglese: “Dopo la Safety Car pensavo che sarebbe stata una conclusione di gara difficile. Ho sentito molto la pressione, ma sono contento di aver portato a casa la vittoria. Sono senza parole. Nel giro di rientro mi sono venuti in mente tutti i ricordi della mia carriera. Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato questa opportunità, sono veramente fiero”.

Lewis Hamilton Mercedes
Lewis Hamilton

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Le parole di Hamilton

Non da meno Lewis Hamilton che ci ha fatto vedere ancora una nuova la sua grinta da ex campione del mondo di F1. Scontro durissimo ancora una volta con Max Verstappen, che ci ha ricordato l’anno 2021. Ecco anche le sue dichiarazioni post gara ai microfoni della Formula 1, così Hamilton: “Innanzitutto devo fare enormi congratulazioni a George. Ha fatto una prestazione fantastica. Qualifiche straordinarie, bravo ieri e oggi ha meritato pienamente.

Conclude così l’ex campione del mondo: “Sono orgoglioso di lui, del mio team e della squadra in fabbrica e in pista. Questo risultato è incredibile. Abbiamo lavorato tantissimo per arrivare ad una vittoria e addirittura ad una doppietta, come oggi. Merito a tutti. Contatto con Max? Lui è Max, quindi…Tifo per me? Grazie a tutti qui in Brasile, è stata una delle settimane più belle della mia vita, per come mi hanno accolto tutti e per il calore. Non vedo l’ora di tornare qui in futuro, spero anche in vacanza“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Formula 1

ultimo aggiornamento: 13-11-2022


F1, Russell: “È stata una gara incredibile”

E-Bike: arriva in abbonamento