F1, Verstappen: "Dopo il pit stop non sembrava facile per noi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Verstappen: “Dopo il pit stop non sembrava facile per noi”

Max Verstappen

Sono queste le parole del campione del mondo della Red Bull Max Verstappen nel Gran Premio degli Stati Uniti di F1.

Max Verstappen vince il Gran Premio di F1 degli Stati Uniti in Austin. Gara piena di contatti e sorpassi quella di oggi che vede una lotta continua tre le monoposto di costruttori differenti ossia Red Bull, Ferrari e Mercedes. Protagonisti indiscussi Max Verstappen e Lewis Hamilton che ripropongono una lotta già vista tra loro due lo scorso anno. Di forza, vince il pilota Red Bull nonostante è stato rallentato da un pit stop piuttosto lento. L’olandese riesce a rimontare e ricostruire la gara, portando la sua monoposto alla vittoria.

Max Verstappen
Max Verstappen

Le parole del campione del mondo

Ecco le dichiarazioni di Max Verstappen a Sky Sport post gara del Gran Premio degli USA di F1: “Vittoria dura, la sosta è stata più lunga di quanto avremmo voluto, ma ho potuto lottare per tornare davanti. Ho dato tutto oggi, per noi è ovviamente un weekend difficile. La vittoria è per Dietrich e per tutto quello che ha fatto per noi. L’unica cosa che potevamo fare oggi era vincere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aggiunge il campione del mondo olandese: “Dopo il pit stop non sembrava facile per noi, ma ho dato tutto per rimontare. Avevamo grande chance di vincere il titolo costruttori qui e volevamo farlo con stile. Credo di esserci riuscito oggi. Con Lewis la battaglia è durata per qualche curva, guidare qui è davvero divertente. La vittoria significa tanto per me e per il team. Didi era fondamentale per tutto il team ma volevamo regalargli un bel risultato oggi“. Conclude così il pilota.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2022 23:45

F1, Sainz: “Aspettavo la pole da diverse gare”

nl pixel