F1, Verstappen: "Ho dovuto spingere per l’intera corsa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Verstappen: “Ho dovuto spingere per l’intera corsa”

Max Verstappen

Sono queste le parole del vincitore del Gran Premio dell’Olanda di F1, l’olandese Max Verstappen della Red Bull.

Ecco le parole del vincitore del Gran Premio dell’Olanda di F1, Max Verstappen parla così a SKY: “Non è stata una gara lineare questa. Ho dovuto spingere per l’intera corsa. Ci sono state VSC e SC, abbiamo preso le decisioni giuste. In questi casi c’è sempre un punto interrogativo, ma è andata molto bene. Una volta che abbiamo rimontato le gomme soft abbiamo ritrovato un grande passo.”

Durante la gara gli imprevisti: “Dubbi? Prima della SC mi sembrava buona la situazione, anche con le gomme hard sebbene fossimo un po’ più lenti. Ma poi quando è uscita la SC non pensavo che potessimo tenere la posizione se non fossimo rientrati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Max Verstappen
Max Verstappen

L’olandese

L’attuale campione del mondo della F1, Max Verstappen parla così della strategia di gara: “Quindi abbiamo scelto la gomma soft e sono sceso al terzo posto. Poi però si è fermato anche Russell e noi abbiamo tanta velocità di punta che ci ha aiutato in curva 1. Dopodiché abbiamo ritrovato un bel bilanciamento con la macchina.”

Conclude così a SKY il pilota della Red Bull: “Ripartenza? Ne avevamo parlato molto bene: con il banking in curva 1 c’è una discesa molto forte e siamo riusciti a riportarci davanti. Emozioni? Vincere la gara di casa è sempre speciale. Già lo era stato l’anno scorso. Quest’anno ho dovuto sudare ancora di più. Weekend incredibile, sono davvero felice di aver vinto il GP d’Olanda. Sono felice di essere olandese”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2022 18:11

F1, Verstappen: “abbiamo lavorato tutta la notte”

nl pixel