Fabio Camilli è figlio di Domenico Modugno: la sentenza della Cassazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fabio Camilli è figlio di Domenico Modugno: la sentenza della Cassazione

Fabio Camilli è figlio di Domenico Modugno. A dirlo è la Cassazione che con la sentenza mette fine a 18 anni di battaglie legali.

ROMA – Fabio Camilli è figlio di Domenico Modugno. La decisione è stata presa dalla Cassazione con una sentenza pronunciata nella giornata di lunedì 19 agosto 2019. L’attore è stato riconosciuto erede legittimo del grande cantautore pugliese dalla Corte Suprema. Il 57enne è nato da una relazione con la coreografa Maurizia Calì.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La lunga battaglia legale

La lunga battaglia legale è durata circa 18 anni. Il primo verdetto è avvenuto il 22 gennaio 2014 quando il Tribunale aveva riconosciuto Fabio Camilli come figlio legittimo di Modugno. Un percorso giudiziario ricco di ricorsi fino alla giornata odierna quando la Cassazione ha confermato la sentenza di primo grado.

L’attore è quindi erede legittimo del cantante pugliese. “Ho dovuto fare una battaglia per poter affermare chi era mio padre – ha sottolineato il 57enne ai microfoni dell’ANSAè stato un viaggio faticoso ed estenuante“. Nelle prossime ore dovrebbero iniziare le pratiche per il riconoscimento ufficiale. Negli anni scorsi, inoltre, era stato convalidato il disconoscimento di paternità dal genitore, Romano Camilli, che ha riconosciuto Fabio dopo la nascita. Una vicenda che trova la sua parola fine dopo ben 18 anni.

Tribunale di Milano
fonte foto https://www.facebook.com/francesco.nicastro

Fabio Camilli il quarto figlio di Domenico Modugno

Fabio Modugno è quindi il quarto figlio del grande cantante pugliese. L’attore è nato da una relazione con la coreografa Calì e da oggi è ufficialmente il ‘fratellastro’ dei tre nati dal matrimonio con Franca Gandolfi.

Un lungo percorso giudiziario durato 18 anni. La Cassazione ha deciso di confermare la legittimità di Fabio Camilli. Una battaglia giudiziaria iniziata nel 2014 quando il Tribunale di Roma ha confermato la parentela tra l’attore e il cantante. La fine è finalmente arrivata con il 57enne che ora potrà cambiare il suo cognome in Modugno.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/francesco.nicastro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:05

Carabiniere ucciso a Roma, Natale Hjort: “Nella mia città sarei fuori su cauzione”

nl pixel