Meteorite in Sardegna, il video del fascio luminoso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meteorite in Sardegna, esplosione da 0,1 chilitoni

Meteorite Sardegna

Il video del meteorite che ha attraversato i cieli della Sardegna. Una scia luminosa e una colonna di fuoco hanno squarciato l’oscurità. Segnalazioni anche da Roma.

Dubbio e mistero – ma anche fascino – nei cieli della Sardegna, dove una scia luminosa (probabilmente un meteorite) ha squarciato l’oscurità intorno alle dieci e mezza di sera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Meteorite Sardegna
Fonte foto: https://youtu.be/Q3IX6FHetsQ

Una scia di luce improvvisa nei cieli: un meteorite sulla Sardegna?

Le segnalazioni, sulla rete e alle autorità, sono state tantissime e sono arrivate da Cagliari, da Sassari, ma anche da Magoro, tanto per citare alcune delle località che sono state attraversate da questo improvviso fascio di luce.

Di seguito uno dei video girati in Sardegna. Le immagini mostrano una sfera luminosa accompagnata da una scia di luce che ha illuminato a giorno il cielo dell’isola.

https://youtu.be/Q3IX6FHetsQ

Avvistamenti simili anche a Ostia, il litorale romano

Ma non è tutto. Lo stesso fenomeno sarebbe stato avvistato anche a Ostia, sul litorale romano. Anche qui alcune persone che si trovavano nei locali sulla spiaggia hanno affermato di aver visto un bagliore improvviso sul mare e poi una scia di fuoco perdersi nel nulla. Il tutto senza alcun tipo di rumore o vibrazioni di alcun tipo.

Il commento degli esperti

Le centinaia di persone che hanno assistito alla scena hanno parlato di uno spettacolo impressionante, entusiasmante. Per alcuni anche inquietante. Al momento il fenomeno non ha spiegazione ufficiale e il fatto che possa essersi trattato di un meteorite rappresenta solo la versione dei fatti più probabile in attesa di una presa di posizione ufficiale da parte delle autorità competenti.

Meteorite in Sardegna, esplosione da 0,1 chilitoni

Gli studi sul fenomeno hanno confermato l’esplosione di un meteorite che ha sprigionato un’energia di 0,1 chilotoni di TNT.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2019 13:03

Felice Gimondi, oggi i funerali

nl pixel