Fabio Fazio intervistato dal vicedirettore de la Repubblica a Bologna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Sessanta milioni di figli” e migranti, Fazio mette nel mirino Salvini

Fabio Fazio

Dai migranti a RAI Due, l’intervista in piazza di Fabio Fazio e le staffilate al vicepremier Matteo Salvini: Tra sessanta milioni di figli ha scelto proprio me…

Ufficializzato il passaggio a Rai Due, Fabio Fazio, intervistato dal vice direttore de la Repubblica, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa mettendo nel mirino anche Matteo Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Proprio il leader della Lega ha fatto del conduttore di Che tempo che fa l’oggetto di una sua campagna contro la mala-televisione fatta di professionisti strapagati per esprimere la proprio idea politica. Questo è a grandi linee e generalizzato in discorso del vicepremier su Fazio.

Fabio Fazio attacca Salvini: Tra 60 milioni di figli ha pensato proprio a me come avversario politico, che fortuna che ho…

Dure le parole di Fazio che nel corso dell’intervista di Dario Cresto Dina ha parlato del suo rapporto con Salvini. Il conduttore di Che tempo che fa ha ironizzato sui famosi sessanta milioni di figli che avevano scatenato le polemiche della rete e l’ironia del sindaco di Milano Beppe Sala.

“Su 60 milioni di figli ha pensato proprio a me, guarda che fortuna che ho… Ho avuto 108 nomination da Salvini, pensate per quante volte sono stato nei suoi pensieri, vanto questo primato. Ma non cederò alla polemica, è un ministro e penso che le istituzioni vadano rispettate. Se non lo fa lui, lo faccio io”, ha dichiarato Fazio come riportato da la Repubblica.

Fabio Fazio
Fabio Fazio

Migranti, Fabio Fazio: La Mare Jonio deve salvare le vite in mare

Fabio Fazio, che ha ricevuto in dono anche una maglia della Ong Mediterranea, ha parlato anche del caso migranti prendendo le difese delle navi delle Organizzazioni non governative che si occupano del soccorso delle persone in mare.

“Se pensiamo che la Mare Jonio non debba salvare vite in mare allora c’è qualcosa di tragicamente e profondamente perduto che noi dobbiamo recuperare. Il più grande intellettuale di oggi è il Papa, ma è inaudito che sia l’unico”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:59

Roma, Gay Pride tra le proteste

nl pixel