Fabrizio Frizzi è morto per un'emorragia cerebrale. Aveva 60 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della tv: Fabrizio Frizzi morto per emorragia cerebrale

Fabrizio Frizzi

Il conduttore Fabrizio Frizzi si è spento nella notte a causa di una emorragia cerebrale. A ottobre era stato colpito da un’ischemia. Aveva 60 anni.

ROMA – Fabrizio Frizzi è morto nella notte all’ospedale Sant’Andrea, nella Capitale. Il conduttore televisivo è deceduto a causa di una emorragia cerebrale. L’annuncio è stato dato dalla moglie Carlotta, dal fratello Fabio e dai familiari: “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato“. Frizzi era nato a Roma il 5 febbraio 1958.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fabrizio Frizzi è morto nella notte all’ospedale Sant’Andrea di Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. A dare l’annuncio una nota firmata dalla moglie Carlotta, dal fratello Fabio e dai familiari: “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”. “Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano“: con queste parole la RAI ha salutato  il noto conduttore televisivo, ricordato come un uomo semplice, disponibile e sorridente, caratteristiche che lo hanno reso uno degli uomini di spettacolo più amati in Italia.

Il malore a ottobre

Fabrizio Frizzi era stato colpito da ischemia lo scorso 23 ottobre durante la registrazione di una puntata del programma “L’Eredità”. Il conduttore era stato ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma e dopo alcuni giorni era stato dimesso. Poi, a dicembre, il ritorno in televisione. “Non è ancora finita – aveva detto lo stesso Frizzi –. Se guarirò, racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando“.

La carriera

Fabrizio Frizzi era uno dei conduttori televisivi più noti al pubblico. L’esordio avvenne nel 1980 sulla Rai con la trasmissione “Il barattolo”. Poi un crescendo inarrestabile: da “Scommettiamo che” a “Europa Europa”, dal pre-serale “Luna park” alla maratona benefica “Telethon”, fino a “L’eredità”, in staffetta con Carlo Conti. In tutto, Fabrizio Frizzi ha condotto 73 trasmissioni e probabilmente quella a cui si lega maggiormente è “Miss Italia”, con ben 16 edizioni dal 1988 al 2012.

Questo il video del ritorno in televisione di Frizzi nel 2017:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2018 10:02

Nuova scossa di terremoto nelle Marche: non si registrano danni a persone o cose

nl pixel