Il Face Swap è quello che in gergo si chiama “Old but Gold”: non è una novità assoluta, ma è sempre divertente. Ecco le migliori App per farlo

Cambiare la nostra faccia e modificarla con quella di un nostro conoscente o di una persona famosa può essere molto divertente. Negli ultimi mesi le app face swap, ovvero le applicazioni che ci consentono di cambiare volto, sono diventate molto popolari e sono nate decine di alternative che possiamo installare sui nostri dispositivi. Scopriamo insieme quali sono le migliori applicazioni che ci aiuteranno a creare dei contenuti multimediali divertenti.

Snapchat

Filtri Snapchat
Fonte Foto: https://pixabay.com/it/iphone-smartphone-social-media-3575940/

Una delle app gratuite più famose in assoluto è Snapchat, la quale è stata anche una delle prime ad introdurre la possibilità di scambiarsi le facce. Il face swap è stato uno dei filtri di maggior successo di questa applicazione e ne ha fatto crescere la popolarità.

Possiamo scegliere l’effetto che inverte i volti in diretta sostituendo la nostra faccia con quella dell’amico che ci sta di fianco, oppure possiamo sostituire il nostro viso con il volto mostrato in una qualsiasi delle foto presenti nella nostra galleria.

Celebrity Face Swap

Celebrity Face Swap

Se desideriamo invece sostituire il nostro volto con il viso di un personaggio famoso possiamo installare l’applicazione Celebrity Face Swap. In questa applicazione troveremo una ricca galleria di foto di celebrità tra le quali potremo scegliere liberamente.

Una particolarità di questa applicazione è che non ci dà solo la possibilità di sostituire l’intero volto, ma anche di sostituire solo alcuni elementi del viso. Possiamo scegliere ad esempio di modificare il nostro naso con quello di una celebrità, per stravolgere il nostro volto e stupire gli amici.

Cupace

Face Swap Cupace

Un’applicazione di editing foto semplice da utilizzare ed inserita nella categoria delle app face swap è Cupace, strumento che al momento è disponibile solo per i dispositivi Android. Con quest’app possiamo ritagliare ed incollare le facce, per effettuare una rapida sostituzione dei volti.

Possiamo utilizzare l’app anche per ritagliare altre parti delle foto, senza doverci per forza focalizzare esclusivamente sulle facce. Cupace ci dà infine la possibilità di personalizzare le nostre immagini inserendo dei testi e degli adesivi.

Face Swap Live

Face Swap live

Per la sostituzione dei volti in tempo reale possiamo scaricare invece l’applicazione Face Swap Live. Con questo strumento ci basterà inquadrare due persone per vedere i loro volti invertiti in meno di un secondo. Direttamente dall’app sarà possibile scattare foto e registrare video.

A differenza delle app descritte in precedenza, questo strumento è a pagamento e viene venduto a 0,99€ sull’App Store e a 2,09€ sul Google Play Store. Per testare le funzionalità di questo strumento possiamo comunque iniziare con la versione lite gratuita, per poi eventualmente passare alla versione completa a pagamento.

Reflect

Reflect Face Swap

Se siamo alla ricerca di uno strumento per modificare i volti direttamente da computer il software Reflect potrebbe essere la soluzione. Si tratta di un programma che sfrutta l’intelligenza artificiale per darci la possibilità di sostituire il nostro volto con il viso di celebrità, personaggi dei videogiochi, meme e molto altro. Il servizio è disponibile online, non dovremo installare nulla sul nostro computer.

fonte foto copertina: https://pikwizard.com/photo/laughing-with-friends.-emoji-face/7435756022cb285e857cac58408792bd

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
app face swap guide mobile News tech

ultimo aggiornamento: 16-09-2020


Come registrare lo schermo in Windows 10

PlayStation 5: ecco quando arriverà in Italia